Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Silvelox Automazione Cancello Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, possiedo il basculante della Silvelox e il motore del cancello Faac. Volevo utilizzare un unico telecomando, lo so che si può fare, visto che quello del basculante, sopra citato, è bipolare. Quando ho fatto la prova, tutto sembrava funzionare, dopo aver messo il codice, per il cancello, però, non ha più risposto ai comandi. Ho lasciato perdere per un periodo ma, ora, vorrei sistemare la situazione. Consiglione per poter proseguire nel mio intento? Grazie per eventuali risposte positive.

Inserita:

Ciao a tutti,

nando99 controlla che sulle riceventi i pin siano disposti nel seguente modo:

ricevente 1 : primi 8 sono il codice ultimi 4 tutti in off

ricevente 2 : primi 8 sono il codice 9on,10 e 11 off,12 on

la trasmittente va codificata come la ricevente 2

Inserita:

Grazie, ma forse tu intendi come codificare su telecomando Faac, mentre io vorrei usufruire del telec. Silvelox per le 2 automazioni. Quello che mi hai descritto è quello che ho eseguito per il telec. Faac, che non ce l'ho bipolare.

Inserita:

Ciao a tutti,

nando99,puoi postare una foto del telecomando,oppure le sigle scritte sopra?

Vediamo di capire che tipo di telecomando é.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve e grazie per l'interessamento. Sono un po' incasinato nel mandarti le foto dei telecomandi ma il numero identificativo è questo: per il telec. Faac TM433 e quello Silvelox ECO-TSM2 0678. Visto, per l'appunto, che quello del basculante Silv.è bipolare, sarebbe più comodo usufruirlo per entrambe le funzioni e non capisco perchè, prima di inserire il codice, funzionasse.

Inserita:

Ciao a tutti,

nando99,mi dispiace ma io non sono riuscito a trovare notizie sul telecomando Silvelox.

Se comunque prima funzionava,prova a ripristinare il codice come la ricevente silvelox.

Con i telecomandi che hai a disposizione dubito che riuscirai a farli funzionare entrambi.

In commercio esistono tante riceventi e telecomandi compatibili,mi sa' che sara' la tua unica soluzione.

Costi: teniamo buona la ricevente FAAC,una ricevente 433 compatibile 25 euro,un telecomando bicanale compatibile 20 euro,

la soddisfazione di farti da solo il lavoro.....non ha prezzo.... :superlol: