antonio.p Inserito: 8 novembre 2009 Segnala Inserito: 8 novembre 2009 Salve sono Antonio gia' ò esposto precedentemente il mio problema riguardo al motore faac 402, non riusciva ad chiudere la serratura del cancello ( centr. bft Arcol-n ). Sembrava che il problema fosse stato risolto, ha funzionato per breve tempo. La mia domanda è questa. Potrebbero essere le valvole starate che regolano la forza di spinta ( la vite rossa e verde)?? Oppure un problema di olio??
ANTO59 Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Ciao a tutti,antonio.p,i problemi possono essere di vario tipo.Sicuramente dare 1/2 giro alla vite rossa e' la cosa piu' semplice che tu possa fare.Il motore e la centrale sono nuovi,le cerniere,la serratura striscia.Dacci qualche informazione in piu' sull'impianto.
antonio.p Inserita: 13 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2009 (modificato) Salve, scusate il ritardo riguardo al problema del motore faac 402, come ripeto la centrale è nuova bft alcor-n, i motori hanno circa cinque anni. ora ho lavorato sulle viti rossa e verde trovando un punto dove il cancello si chiude facendo scattare la serratura posta sul cancello anche se non ha una forte spinta. Domanda potrebbero essere le valvole starate?? Le ceriere sono a posto e la serratura non struscia.Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli. Modificato: 13 novembre 2009 da antonio.p
antonio.p Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2009 Ciao Ambrogio, scusa per la risposta tardiva ( problemi di tempo ), no il motore non perde olio. Ora ho regolato la vite rossa trovando un punto dove riesce a chiudere anche se alla battuta arriva con poca forza. Vorrei sostituire le valvole della vite rossa e verde e sostiutire l' olio ( mi sono impuntato che la causa sono loro ), spero per me in quanto non ho altra soluzione.Saluti e grazie a tutti che mi risponderanno ( ottimo forum ).
ANTO59 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Ciao a tutti,antonio.p,se anche regolando le viti rossa e verde,cioe' avvitando in senso orario ,la forza non aumenta,e' sicuramente un problemadella guarnizione del pistone che trafila.Quindi,sara' da revisionare.
antonio.p Inserita: 17 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Grazie Anto59 provvederò alla sostituzione e ti farò sapere al più presto. Altra domanda se puoi aiutarmi, se tolgo la vite rossa con la guarnizione ( tenendo il cancello chiuso ) fuoriesce l' olio??
ANTO59 Inserita: 17 novembre 2009 Segnala Inserita: 17 novembre 2009 Ciao a tutti,antonio.p,prima di svitare i tappi bypass rosso e verde,allenta la valvola di sblocco con la chiave a cava triangolare,ma se i tappi di tenuta non sono deformati perche' troppo tirate le valvole,ti servira' a poco.Comunque quando smonti il motore per sostituire l'olio(dentro l'operatore completamente vuoto ci sta 1 litro di olio),per verificare la guarnizione di tenuta del pistone,con la mano cerca di far ruotare lo stelo.Se la guarnizione e'a posto,non riuscirai a farlo ruotare,piu' gira libero piu' la guarnizione e' usurata.
antonio.p Inserita: 18 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2009 Salve a tutti, ciao Anto59 provvederò al più presto, spero che il tuo suggerimento possa andare buon fine.Grazie ti farò sapere come è andata.
Messaggi consigliati