ruraf Inserito: 10 novembre 2009 Segnala Inserito: 10 novembre 2009 Un buongiorno a tutti,come da titolo, vorrei automatizzare una basculante a molle da 3mt x 2,30 di altezza. Chiedo consigli a voi esperti sulle cose importanti da tenere sott'occhio, tipo di automazione (traino, spinta,....) e le malizie particolari in un'applicazione del genere. Come marche mi stavo documentando sulla Aprimatic, Cardin, ma sono aperto ad eventuali soluzioni alternative e/o migliori. Occorre inoltre che mi dia una certa garanzia di una chiusura sicura, che non si apra cioè forzando a mano la basculante. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.Raffaele
maxissimo76 Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Ciao, se con molle intendi molle in trazione (tipo HOERMANN per capirci) puoi usare un motore a soffitto con traino senza adattatori Es. CAME V900E o altri.La sicurezza è data dai leveraggi che uniscono motore e porta...robusti ma sempre imbullonati.
ruraf Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Intendo con molle, e binari che guidano l'apertura sul soffitto. Come va la marca Aprimatic (gruppo Urmet mi sembra)? In particolare il modello Apribox 800.Altra domanda: è possibile con un solo telecomando comandare l'apertura della basculante (rolling code) e l'apertura del cancello (vecchio Faac a Dip-switch)? Esiste qualcosa in commercio di compatibile?Grazie
Messaggi consigliati