rddiego Inserito: 31 gennaio 2007 Segnala Inserito: 31 gennaio 2007 volevo essere certo che l'orologio hardware delle nuove cpu si azzera ad ogni mancaza di rete.Se ho bisogno che l'orologio prosegua nel funzionamento dovrò aggiungere un accumulatore o cosa?
paolo.francovigh Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 L'orologio della 314, come quello delle Compact, è tamponato https://mall.automation.siemens.com/IT/gues...&jumpto=956Uso infatti una 313C con pannello TP170B (che non ha orologio) e ad ogni accensione del quadro il TP va a prendersi l'ora dal PLC.
rddiego Inserita: 31 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 bene è tamponato come ho letto sulle schede tecniche.... però in una mia cpu l'orologio si azzera ogni volta che spengo quindi a questo punto presumo che qualcosa non vada.E' possibile perciò mettere un accumulatore esterno??
dago_ Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Inserita: 31 gennaio 2007 orologio HW non è tamponato nelle cpu 314 (tutte)?No,non in tutte.
paolo.francovigh Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 Ma la tua 314 ha una batteria per caso?Tipo la 314IFM (quella vecchia con in-out integrati) aveva una batteria che se non vado errato tamponava anche l'orologio.Se hai una 314 nuova e togliendo tensione perdi l'orologio potrebbe essere la CPU difettosa. Comunque dovresti perdere anche le aree merker ritentive.
rddiego Inserita: 1 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2007 no non ha batteria ed è sempre andata fino ad ora. Non ho aree ritentive da gestire ma quello che mi preme è la data e ora. Diciamo che se si può installare un accumulatore esterno con spesa modica bene, altrimenti si sostituisce la cpu ed è finita lì.
Messaggi consigliati