Giuseppe x Inserito: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2009 Ciao a tutti volevo sapere una cosa, come voi tutti saprete per motorizzare una basculante vanno anche installati due bracci telescopici.I bracci vanno installati tra il muro e il braccio montato sulla basculante.Nel mio caso nei due angoli dove finisce la basculante, c' è un pezzo di ferro non mi posso fissare su quel ferro perchè non vale niente, ho acquistato due staffe alte 7 centimetri almeno vado a fissarmi a plafone.Con il flessibile non riesco a tagliare tutto il ferro, se il braccio telescopico lo metto sempre tra il muro e il braccio della basculante, solo lo fisso un 2 o 3 centimetri più avanti ( verso l' interno del box), la cosa è fattibile?Fatemi sapere, ciao grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2009 Ciao, io l'ho fatto varie volte senza problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 25 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2009 Ciao non sono ancora andato a finire il lavoro,perchè ho avuto da fare in altri cantieri.Ma appena vado ti faccio sapere,spero di non avere problemi ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1998 Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 il montaggio dei bracci telescopici può avvenirte in due modi: il prima con bacci curvi, il supporto viene fissato sul tirante"di serie" della porta basculante a contrappesi, questa soluzione viene adottata se non c'è spazio tra l'infisso e il carter che contiene i contrappesi, la seconda soluzione è quella a bracci dritti, i quali sono montati tra il carte e la porta, il loro fissaggio è sul telaio superiore della porta stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe x Inserita: 26 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 Sono d' accordo con te ma la mia domanda era un altra.Io devo installare i bracci diritti ( ho spazio ta basculante e muro ), la domanda è questa negli angoli avendo della lamiera che non vale niente non posso certo fissarmi su quella, e non posso tagliarla con il flessibile perchè è scomodo e non si riesce.Volevo fissare i bracci direttamente a plafone, e come dici tu tra muro e basculante.Solo per fissarli a plafone devo evitare la lamiera allora devo stare un 4 cenimetri circa distante dalla basculante.Un lavoro del genere può andare bene?L' altro amico del FORUM mi ha detto che questi lavori li fa abitualmente tu in queste situazioni come fai ?Ti saluto ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rivetti Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 il fissaggio a soffitto è una buona soluzione che non ti darà alcun prblema l'importante è che sia ben fissata la staffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati