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Informazioni Motore Facc - 746


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salve a tutti.. stavo sistemando la cantina quando mi e saltato fuori il motore del cancello della casa dove stavo prima.. il motore e un Faac Modello 746 EMC, Z20 dell 1998.. (questo e quello che ce scritto sull'etichetta).. ora.... mi sono messo a farlo andare a vuoto un'pò di volte per muoverlo un attimo.. però a guardarlo mi sembra messo un'pò male... tipo dietro dova c'è lo sblocco manuale e tutto unto.. e normale o perde??.. mentre davanti dove c'è l'ingranaggio e saltato via un pezzo di..... non sò che... come qualcosa che coprisse l'ingranaggio stesso... ho guardato l'olio e un'pò sotto il motore, deve ricoprirlo tutto?? e la parte davanti e tutta graffiata anche il fine corsa... povero faac :(... maledetto quello che me l'ha installato.. :angry: ma apparte ste cose funziona tutto bene... e ho guardato x le istruzioni sul sito della Faac ma non sò quale sia... c'è ne sono un'pò.... che mi dite? lo mando a fare un controllo o va lo stesso?? e se lo mando via quanto costa?? ora vedo se riesco a mettere delle foto... grazie a tutti in anticipo.. Emmm.... non riesco amettere le foto.... :senzasperanza:

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ciao

allora tanto per cominciare esistono i centri di assistenza faac (faac professional) o comunque centri di assistenza che operano sui faac e calcola che loro passano tutto il tempo a revisionare i motori come il tuo...se vuoi rimetterlo a posto vai in un centro come questi...e poi...che c entra l installatore??lui te l ha montato e il motore ha lavorato chissà per quanti anni...poi qualcuno l ha smontato e tu chissà come l hai tenuto e in che posizione l hai tenuto magari l hai capovolto o che ne so...lo schema del tuo modello lo trovi in giro per la rete.

ciao

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mi ero dimenticato...per il prezzo dipende da quello che ha...nessuno di noi lo puo' sapere ma basta portarlo al centro assistenza e loro prima che te lo riparano dopo averlo smontato ti comunicano la spesa e poi sta a te decidere...comunque se dici che è saltato qualche pezzo credo che difficilmente possa funzionare bene..di solito i pezzi non li fanno mai in eccesso :P e poi non vuol dire nulla che gira a vuoto.

ciao

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Ciao a tutti,

e' il 746 MPS,fosse solamente rotta l'aletta della flangia laterale sarebbe il meno,pero' in un motore fermo da parecchi anni sicuramente la

sostituzione delle guarnizioni ed il cambio dell'olio non guasterebbe,piu' tutti i controlli di frizione e scheda elettronica.

Come ha gia' detto il collega Marco,bisogna aprirlo o perlomeno averlo da verificare a banco.

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grazie delle risposte... proverò a portarlo in questo centro a sentire cosa mi dicono.. per quanto riguarda come l'ho tenuto e sempre stato in posizione normale con il coperchio in alto e l'ingranaggio in basso, questo motore ha lavorato per 6 anni non di più facendo 4 cicli al giorno.. secondo me centra l'installatore xk non l'ha installato bene, a guardarlo ha lavorato male sto povero motore.. davanti e tutto graffiato (sembra quasi che il cancello andava adosso al motore).. anche perche quando e stato smontato (scollegato i vari cavi e mollato i 4 bulloni) e stato sfilato e non credo si sia rotto il pezzo davanti e graffiato cosi solo perchè e stato sfilato.. mah... chi lo sà.. grazie ancora del vostro aiuto :)

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