Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni Motore Facc - 746

Immer Besser

Messaggi consigliati

salve a tutti.. stavo sistemando la cantina quando mi e saltato fuori il motore del cancello della casa dove stavo prima.. il motore e un Faac Modello 746 EMC, Z20 dell 1998.. (questo e quello che ce scritto sull'etichetta).. ora.... mi sono messo a farlo andare a vuoto un'pò di volte per muoverlo un attimo.. però a guardarlo mi sembra messo un'pò male... tipo dietro dova c'è lo sblocco manuale e tutto unto.. e normale o perde??.. mentre davanti dove c'è l'ingranaggio e saltato via un pezzo di..... non sò che... come qualcosa che coprisse l'ingranaggio stesso... ho guardato l'olio e un'pò sotto il motore, deve ricoprirlo tutto?? e la parte davanti e tutta graffiata anche il fine corsa... povero faac :(... maledetto quello che me l'ha installato.. :angry: ma apparte ste cose funziona tutto bene... e ho guardato x le istruzioni sul sito della Faac ma non sò quale sia... c'è ne sono un'pò.... che mi dite? lo mando a fare un controllo o va lo stesso?? e se lo mando via quanto costa?? ora vedo se riesco a mettere delle foto... grazie a tutti in anticipo.. Emmm.... non riesco amettere le foto.... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora tanto per cominciare esistono i centri di assistenza faac (faac professional) o comunque centri di assistenza che operano sui faac e calcola che loro passano tutto il tempo a revisionare i motori come il tuo...se vuoi rimetterlo a posto vai in un centro come questi...e poi...che c entra l installatore??lui te l ha montato e il motore ha lavorato chissà per quanti anni...poi qualcuno l ha smontato e tu chissà come l hai tenuto e in che posizione l hai tenuto magari l hai capovolto o che ne so...lo schema del tuo modello lo trovi in giro per la rete.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato...per il prezzo dipende da quello che ha...nessuno di noi lo puo' sapere ma basta portarlo al centro assistenza e loro prima che te lo riparano dopo averlo smontato ti comunicano la spesa e poi sta a te decidere...comunque se dici che è saltato qualche pezzo credo che difficilmente possa funzionare bene..di solito i pezzi non li fanno mai in eccesso :P e poi non vuol dire nulla che gira a vuoto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

e' il 746 MPS,fosse solamente rotta l'aletta della flangia laterale sarebbe il meno,pero' in un motore fermo da parecchi anni sicuramente la

sostituzione delle guarnizioni ed il cambio dell'olio non guasterebbe,piu' tutti i controlli di frizione e scheda elettronica.

Come ha gia' detto il collega Marco,bisogna aprirlo o perlomeno averlo da verificare a banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte... proverò a portarlo in questo centro a sentire cosa mi dicono.. per quanto riguarda come l'ho tenuto e sempre stato in posizione normale con il coperchio in alto e l'ingranaggio in basso, questo motore ha lavorato per 6 anni non di più facendo 4 cicli al giorno.. secondo me centra l'installatore xk non l'ha installato bene, a guardarlo ha lavorato male sto povero motore.. davanti e tutto graffiato (sembra quasi che il cancello andava adosso al motore).. anche perche quando e stato smontato (scollegato i vari cavi e mollato i 4 bulloni) e stato sfilato e non credo si sia rotto il pezzo davanti e graffiato cosi solo perchè e stato sfilato.. mah... chi lo sà.. grazie ancora del vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti