Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

S7- 300 Simatic

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti, premetto che usando il search non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo qui (se c'è scusatemi non l'ho visto xD)...

a scuola stiamo facendo modulo che riguarderebbe programmazione di PLC... ora, giunti in prossimità dell'esame, dobbiamo scrivere una tesi sul plc s7-300 ed usiamo un programma di nome SIMATIC S7-300 per scrivere i programmi...mi servirebbe a casa per poter scrivere il programma da inserire nella tesina ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte :( nemmeno sul sito siemens :| potreste postarmi un link per il download? anche se da inserire la licenza, non c'è nessun problema per quello...basta che non sia una demo perchè poi dovrei anche provare il programma e non so se ci sia il simulatoe :| grazie a tutti fin d'ora!

Modificato: da niky90

Inserita:

magari fosse come dici tu...step7 si paga... :ph34r:

Inserita: (modificato)

Scarica STEP7 Lite by free

Link

S7300 lista operazioni

Link

Sul link sotto trovi altre info.

Link

Modificato: da Savino
Inserita: (modificato)

Vai al seguente LINK , compili i campi con i tuoi dati + un numero di licenza Step7 Professional valido e ti verrà spedito gratuitamente il DVD contenente Step7 Professional 2006 SR5 , senza licenza naturalmente.

CIAo

Beppe

Modificato: da beppeconti