Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Mitto Cancello Con Elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e complimenti per la competenza del sito.

A casa mia è installato un cancello automatizzato.

Ho seguito la procedura di programmazione del telecomando Mitto2 bft. Il risultato però è che se premo il tasto sul trasmettitore sento che parte il motore ma non sento scattare l'elettroserratura quindi il motore fa la procedura di apertura pausa e chiusura ma non scattando l'eletroserratura il cancello non si muove. Ho provato anche con sw2 per perizia ma la situazione è la medesima.

Non so davvero come fare e pensare che ero riuscito ad arrivare così vicino per un profano!!

Grazie per una cortese risposta.

Inserita:

Ciao..al telecomando ci pensiamo dopo ....che' tipo di scheda hai installato !

Inserita:

Non so che tipo di scheda è installata, ho provato a cercare sul sito della bft ma non la trovo uguale...

comunque se può servire provo a descriverla: ha i tre pulsantini di comando sul lato destro e sopra a loro c'è il display...

provo ancora a cercare sul sito della bft...

grazi

Inserita: (modificato)

Con Display esistono questi modelli ... HYDRA R -- LIBRA -- ALTAIR MA -- ALTAIR-P -- ALTAIR ...prova a descrivere meglio ..magari , la numerazione dei morsetti !

sul sito e' presente solo ALTAIR-P

Modificato: da PAOLO147
Inserita:

Ciao Paolo, allora il quadro comando dovrebbe essere RIGEL 5.

Riassumo il problema: ho eseguito la procedura di programmazione del nuovo telecomando. Risultato: l'elettroserratura non scatta ma il motore di apertura del cancello si avvia... ovviamente resta bloccato il cancello.

Con il vecchio telecomando invece scatta prima la serratura e poi si avvia il motore aprendo il cancello.

grazie

Inserita:

Ciao ..Maurito ! Si ok mi ero perso la Rigel 5 , ha il display .

Ora vorrei capire :

- la scheda e' l'originale o l'hai sostituita con una nuova ?

- che' serratura hai ?

- a che' tensione ?

- a che' morsetti e' collegata ?

Mi spiego meglio perche'.... NON ce' relazione tra telecomando e serratura , la serratura viene gestita dalla logica di funzionamento scelta, il telecomando

non fa' altro che' avviare la sequenza , cosi' come fa' il comando a chiave .

Fammi sapere....

Inserita:

Ciao Paolo,

oggi ho aperto il quadro elettrico ed ho letto sulla scheda c'è scritto ALTAIR, quindi non è Rigel 5... sorry.

Allora la scheda è originale.

La serratura è della CISA.

La tensione... boh?!

in allegato ti invio l'immagine del quadro comando

grazie

Inserita:

Ciao..scusa ma io continuo a non capire ! l'ALTAIR , NON gestisce l'elettroserratura , a meno che' non la colleghi all'uscita del lampeggiante Mors. 10-11 Attenzione e' a 230V quindi dovrai verificare la tensione dell'elettroserratura e comunque dovra' essere a servizio continuo....verifica se funziona ancora alimentandola separatamente....altro consiglio , metti a ON la funzione PreALLARME , cosi' facendo l'elettroserratura si attiva 3 secondi prima del movimento delle ante....e quindi apriranno liberamente, .........................fammi sapere !

Inserita:

Sì ok...

ma come è possibile che con il vecchio telecomando funziona tutto... scatta l'elettroserratura e si avvia il motore di apertura del cancello.

Con il nuovo telecomando, dopo aver fatto la programmazione anche sul 2 canale radio, l'elettroserratura non scatta ma si avvia solo il motore di avviamento. Insomma l'impulso dal telecomando arriva alla centrale ma con il nuovo telecomando mitto2 la serratura non scatta.

Inserita:

Ce' qualcosa di semplice che' non quadra !...........cosa intendi per motore di avviamento ? hai 2 ante ? che' telecomando avevi prima ? hai controllato se' funziona l'elettroserratura e la programmazione , come detto nel post precedente ?

Inserita:

Allora ho un'anta sola, ho un vecchio telecomando mitto2 quello col tasto nascosto dietro e funziona tutto benissimo, scatta l'elettroserratura e si apre il cancello. Ho comprato due nuovi telecomandi mitto2, non li fanno più col pulsante nascosto dietro ma si devono spingere contemporaneamente i due pulsanti. Dopo la prorgammazione dei telecomandi all'impulso non scatta l'elettrroserratura, si avviano comunque il motore di apertura e il lampeggiante, però ovviamente non si apre perché la serratura resta bloccata.

sono stato spiegato? ;-)

Inserita:

Si Si..e chiaro , ora dimmi , il telecomando vecchio lo usi ancora ? e funziona tutto bene , mentre con il nuovo hai questo problema .Non mi hai ancora detto a quali morsetti e' collegata l'elettroserratura !

Inserita:

Ciao, il vecchio telecomando lo uso ancora e funziona benissimo: scatta l'ellettroserratura e apre il cancello.

Per i morsetti... :senzasperanza: come faccio a sapere l'ellettroserratura è collegaata?

ciao

Inserita:

Ciao, secondo me è installato da qualche parte un ricevitore solo per l'elettroserratura, quindi cambiando il telecomando e facendo l'apprendimento solo sulla centrale del cancello la serratura non apre.

• 8 years later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...