giroflex1 Inserito: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2010 ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto. ho un problema con il mio motoriduttore came ati1) batte troppo forte qundo si chiude ( non rallenta gli ultimi centimetri in chiusura)2) batte troppo forte quando si apre ( non rallenta gli ultimi secondi in apertura)3) vorrei fare manutenzione al braccio, cambiare olio ( tipo di olio!)cosa devo fare per cambiare olio nel braccio, e per rallentare il movimento in apertura e chiusura( quali sono le procedure dettagliate da seguire?)sono operazione che posso fare io che non ho esperienza in manutenzione! Spero che qualcuno mi possa aiutare, perche temo che se non faro manutenzione in tempi brevissimi il motoriduttore mi si romperà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 1) batte troppo forte qundo si chiude ( non rallenta gli ultimi centimetri in chiusura)2) batte troppo forte quando si apre ( non rallenta gli ultimi secondi in apertura)Queste regolazioni, si fanno dal quadro di comando, e tutto dipende appunto, dalla centrale di comando, in base alla tensione di funzionamento del motoriduttore, viene scelta la centrale: ZA3M-ZM3E oppure ZL180.3) vorrei fare manutenzione al braccio, cambiare olio ( tipo di olio!)Non saresti in grado di farlo.......perchè si tratta di un'attuatore elettromeccanico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 La versione a 230V non ha regolazioni di velocità....però controlla le misure A e B devono essere 13 e 13 (se non sai cosa sono posta qui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giroflex1 Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 il motoriduttore( braccietto) e un A 3000/A 3006-A3100/A3106-A3024 il quadro di comando e un ZA3 ( A 94 V-09U) cosi ho letto nel quadro ( l'ho aperto adesso)Adesso cerco il manuale della centralina ( cosi provo a regolare i fine corsa, sperando di riuscirci), per eventuale cambio olio e meglio che lascio perdere o posso provare a fare qualcosa ugualmente o io non ci posso fare proprio nulla( mi conviene contattare un installatore per cambio olio o mi conviene aspettare che smetta di funzionare?)le misure a e b non so proprio cosa sianograzie per le risposte che mi avete dato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 Ok...una cosa alla volta: se il motore è 230 V. (collegato con tre fili + terra) (se la scheda è una ZA3 100% 230V) non hai alcun tipo di rallentamento da gestire.OLio da cambiare non ce n'è. Trattasi di motore elettromeccanico.Le misure A e B sono: distanza tra centro cardine cancello e centro perno di lavoro motore (il foro della staffa a 9 fori dove c'è dentro il bullone vericale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giroflex1 Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2010 si il motore è 230 v. la scheda e za3. sono contento che olio da cambiare non ce n'è.verificato con la pila mi pare che ci siano i 13 cm tra A e Bse non ho alcun tipo di rallentamento da gestire, mi puoi dare una soluzione per non sentire battere il cancello in chiusura?( ho messo anche dei gommini tra le due ante, non ho avuto grandi miglioramenti).ho notato che nella staffa( quella a 9 fori) e nel bullone e parti ad esso collegati c'e ruggine, se smonto i braccetti e tolgo la ruggine con una spazzola d'acciao, poi gli dò una verniciatina( alla staffa) con vernice grigia e poi rimonto tutto ingrassando adeguatamente lo posso fare? senza correre il rischio di fare danni?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 No nessun danno, ma neppure soluzione al tuo problema....attenzione che le misure sono due! Non una diagonale ma due misure sui due assi ( verso l'interno dell'area dove apre il cencello e verso il centro del cancello stesso -battuta in chiusura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giroflex1 Inserita: 19 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 un'ultima cosa la scheda comando az3 a 3 trimmer:1) trimmer t.l. - regolazione tempo di lavoro ( penso che siano i secondi dall'apertura allo stop del cancello)2) trimmer t.c.a. - regolazione tempo di chiusura3) trimmer tr2m regolazione ritardo in chiusura 2° motorein considerazione che la centralina in automatico gestisce i vari rallentamenti in apertura e chiusura, Se io volessi provare a variare i tempi in apertura e chiusura , le varie regolazioni le devo fare a cancello aperto o chiuso? per ccapirci meglio, se io faccio regolazioni con cancello aperto, le nuove impostazioni vengono memorizzate solo per l'apertura( e viceversa se le faccio con cancello chiuso vengono memorizzate solo per la chiusura?) o una singola regolazione incide sia per l'apertura e la chiusura?No nessun danno, ma neppure soluzione al tuo problema....attenzione che le misure sono due! Non una diagonale ma due misure sui due assi ( verso l'interno dell'area dove apre il cencello e verso il centro del cancello stesso -battuta in chiusura) le misure su due assi devono essere uguali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 19 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2010 in considerazione che la centralina in automatico gestisce i vari rallentamenti in apertura e chiusura,NON esistono rallentamenti con quel quadro e quei motori.Dopo le modifiche ai trimmer togli tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.ambrogio Inserita: 25 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2010 Per non sentire sbattere il cancello potresti selezionare la tensione di lavoro più bassa vedi mauale che trovi tranquillamente su internet, sempre per il problema di sbattimento puoi mettere della spugna adesiva del tipo a striscia autoadesiva sui battenti ( Spessore 5 mm ) ma non solo pezzettini ma una strisci intera, sulla battuta invece ci imbulloni con delle viti autofilettanti della gomma piuttosto dura di tipo in lasta industriale.ura se non sbaglio quel motore all'interno del braccio vicino la vite senza fine ha un microche serve per regolare la Max apertura ( Controlla se funzionano schiacciandoli prima della massima corsa ).Se non risolvi così chiama un professionista VERO !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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