Vai al contenuto
PLC Forum

Motoriduttore Came Ati

giroflex1

Messaggi consigliati

ciao a tutto il forum mi sono appena iscritto. :rolleyes:

ho un problema con il mio motoriduttore came ati

1) batte troppo forte qundo si chiude ( non rallenta gli ultimi centimetri in chiusura)

2) batte troppo forte quando si apre ( non rallenta gli ultimi secondi in apertura)

3) vorrei fare manutenzione al braccio, cambiare olio ( tipo di olio!)

cosa devo fare per cambiare olio nel braccio, e per rallentare il movimento in apertura e chiusura( quali sono le procedure dettagliate da seguire?)

sono operazione che posso fare io che non ho esperienza in manutenzione! <_<

Spero che qualcuno mi possa aiutare, perche temo che se non faro manutenzione in tempi brevissimi il motoriduttore mi si romperà

Link al commento
Condividi su altri siti

1) batte troppo forte qundo si chiude ( non rallenta gli ultimi centimetri in chiusura)

2) batte troppo forte quando si apre ( non rallenta gli ultimi secondi in apertura)

Queste regolazioni, si fanno dal quadro di comando, e tutto dipende appunto, dalla centrale di comando, in base alla tensione di funzionamento del motoriduttore, viene scelta la centrale: ZA3M-ZM3E oppure ZL180.

3) vorrei fare manutenzione al braccio, cambiare olio ( tipo di olio!)

Non saresti in grado di farlo.......perchè si tratta di un'attuatore elettromeccanico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione a 230V non ha regolazioni di velocità....però controlla le misure A e B devono essere 13 e 13 (se non sai cosa sono posta qui)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motoriduttore( braccietto) e un A 3000/A 3006-A3100/A3106-A3024 il quadro di comando e un ZA3 ( A 94 V-09U) cosi ho letto nel quadro ( l'ho aperto adesso)