tonymt Inserito: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2007 Salve, vorrei sapere se le uscite a transistor a 24 vcc delle schede di uscita s7 300 sono in grado di pilotare direttamente dei piccoli contattori da 4 kw con la bobina a 24 vcc senza diodo di protezione in antiparallelo, o se rischio a lungo andare di bruciare la scheda di out ?avete avuto esperienze in merito ?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.francovigh Inserita: 31 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2007 Le uscite portano 0,5A e noi le usiamo per pilotare direttamente elettrovalvole on/off senza problemi da moltissimi anni, in quanto assorbono circa 5W.Invece, per pilotare i contattori, preferiamo comunque interfacciarle ad un relè, sopratutto se i contattori sono grossi (come nel nostro caso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike65 Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 Ciao, io collego da sempre i piccoli teleruttori (tipo Sirius 4-11KW) direttamente alle uscite e non mi hanno mai dato problemi, solo in un caso mi si è bruciata un'uscita ma era collegata alla bobina di un'elettrovalvola da circa 8 VA.La mia esperienza è che è molto più probabile che si incolli il contatto di un relè di interfaccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonymt Inserita: 1 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 grazie delle risposte, volevo solo sapere se in parallelo alla bobina dei sirius (sono quelli che devo montare io) gli metti qualcuno di quei blocchetti tipo diodo o varistore o se non gli metti niente.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 1 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2007 Le schede di uscita 24Vdc dei plc serie S7-300 hanno già cablato al loro interno il diodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati