filippo04 Inserito: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2010 Salve ,mi sono registrato da poco su questo sito tecnico molto interessante e vorrei porre cortesemente i seguenti due quesiti:Da 4 anni mi è stata montata una serranda movimentata da 2 attuatori FAAC 595 CBAC.Poiché sarebbe mia intenzione sostituire l’olio per entrambi ,esiste una procedura specifica o devo prima smontare gli attuatori e capovolgerli per svuotarli cosi come indicatomi dal magazziniere della FAAC di Roma dove ho provveduto intanto ad acquistare l’olio specifico ?Infine per la procedura di rabbocco e successivo sfiato devo necessariamente distaccare i tubi di raccordo delle aste telescopiche(saldati sulle stesse) oppure basta sbloccare i motori tramite l’apposita manopola?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2010 Ciao a tutti,filippo04,una procedura piu' complicata non potevano segnalartela?Allora fai cosi',procurati una bacinella ed un bottiglietta in plastica con un beccuccio lungo.A basculante chiusa togli il tappo,sblocchi il motore e apri la basculante,tieni la bacinella sotto il foro di carico per raccogliere l'olio che esce,con la pompetta aspiri il resto che è rimasto dentro, l'operatore completamente vuoto contiene circa 1.2 litri,quindi 1 litro basta.Rabbocca l'olio,chiudi il tappo,ribloccalo e fallo aprire,non serve fare lo spurgo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo04 Inserita: 4 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2010 X ANTO95Considerando che la basculante rimane in posizione orizzontale in teoria l'olio che cade dovrebbe essere 0,5 l ca per cui poi dovrei aspirarne il resto con una pompetta.Non potrei invece aspirarlo tutto con la basculante in posizione verticale sempre tramite pompetta ed idonea cannuccia?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio 14 Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Per Anto59 cortesemente ha un disegno oppure una foto di dove posso trovare il tappo dell'olio, sul motore? Io ho i motori da 20 anni e non gli ho mai cambiato l'olio. Che tipo di olio posso mettere? Questa è la Sua spiegazione, OK, ma mi serve una scheda o un filmato, grazie. Inoltre, c'è una scheda della Faac che dica come registrare i temporizzatori, cioè le due guide che sono sul fronte del motore? Ringrazio sentitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 10 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo, ma soprattutto, Anto59 non si collega più al forum da fine gennaio 2013. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati