Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Olio Attuatore Faac 595

filippo04

Messaggi consigliati

Salve ,mi sono registrato da poco su questo sito tecnico molto interessante e vorrei porre cortesemente i seguenti due quesiti:

Da 4 anni mi è stata montata una serranda movimentata da 2 attuatori FAAC 595 CBAC.

Poiché sarebbe mia intenzione sostituire l’olio per entrambi ,esiste una procedura specifica o devo prima smontare gli attuatori e capovolgerli per svuotarli cosi come indicatomi dal magazziniere della FAAC di Roma dove ho provveduto intanto ad acquistare l’olio specifico ?

Infine per la procedura di rabbocco e successivo sfiato devo necessariamente distaccare i tubi di raccordo delle aste telescopiche(saldati sulle stesse) oppure basta sbloccare i motori tramite l’apposita manopola?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

filippo04,una procedura piu' complicata non potevano segnalartela?

Allora fai cosi',procurati una bacinella ed un bottiglietta in plastica con un beccuccio lungo.

A basculante chiusa togli il tappo,sblocchi il motore e apri la basculante,tieni la bacinella sotto il foro di carico per raccogliere l'olio che esce,

con la pompetta aspiri il resto che è rimasto dentro, l'operatore completamente vuoto contiene circa 1.2 litri,quindi 1 litro basta.

Rabbocca l'olio,chiudi il tappo,ribloccalo e fallo aprire,non serve fare lo spurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X ANTO95

Considerando che la basculante rimane in posizione orizzontale in teoria l'olio che cade dovrebbe essere 0,5 l ca per cui poi dovrei aspirarne il resto con una pompetta.Non potrei invece aspirarlo tutto con la basculante in posizione verticale sempre tramite pompetta ed idonea cannuccia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 years later...

Per Anto59 cortesemente ha un disegno oppure una foto di dove posso trovare il tappo dell'olio, sul motore? 

Io ho i motori da 20 anni e non gli ho mai cambiato l'olio. Che tipo di olio posso mettere?

Questa è la Sua spiegazione, OK, ma mi serve una scheda o un filmato, grazie.

Inoltre, c'è una scheda della Faac che dica come registrare i temporizzatori, cioè le due guide che sono sul fronte del motore?  

Ringrazio sentitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo, ma soprattutto, Anto59 non si collega più al forum da fine gennaio 2013.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...