Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 462 Df - Apertura e chiusura Difficoltosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, dopo un buon funzionamento per diversi anni e fatta sempre una buona manutenzione, mi ritrovo da una settimana a questa parte che il cancello si apre e si chiude con molta difficoltà.... noto che quando dò il comando di apertura passano diversi secondi prima che iniziano ad aprirsi le due ante(con motori interrati) e si fermano con una apertura molto esigua...quindi dopo averle fatte chiudere rifaccio l'operazione diverse volte prima di riuscire ad avere un'apertura tale da riuscire ad uscire con l'auto..... naturalmente ho provato anche ad aumentare la forza di apertura, ma dopo poche aperture e chiusure il problema si è ripresentato.... non sò....può essere un problema di scheda?? relè? condensatori? escluderei i motori perchè sono stati sostituiti un'anno fa.... che prove posso fare sulla scheda?

Inserita:

c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione.... :(

Inserita:

Ciao,

l' indicazione è chiamare un tecnico autorizzato faac anche perchè la 462df è gestibile solo dal FAACTOTUM che è uno strumento che non hanno tutti gli installatori perchè comunque ha un costo...ragazzi qui c è un fattore di base che non capite....l' automazione non è un fai da te...per imparare a risolvere un guasto ci vogliono anni ed esperienza...io ti consiglio di chiamare un bravo installatore...paghi ma vedrai che il tuo cancello torna a posto.

Inserita:

intanto grazie per aver risposto, concordo con te sul fatto dell'esperienza e tutto il resto ma ti faccio una domanda : qui gli utenti di questo bellissimo forum sono tutti professionisti come te o ci sono anche degli utenti come me che cercano di capire e provare risolvere nel limite del possibile le loro problematiche?

ciao

Inserita:

Ciao,

questo è un forum un po misto....c è chi viene qui e ti chiede quanto costa installare un automazione senza sapere dirti nemmeno che tipo di cancello si ha e che peso dovrebbe supportate il motore oppure come si installa un automatismo..questi sono 2 dei tanti esempi che per me non meritano nemmeno risposta...la tua automazione ha già di suo una scheda particolare...tutta la diagnostica si controlla tramite quello strumento di cui ti dicevo(FAACTOTUM) anche se secondo me potrebbe essere tranquillamente il condensatore che non spunta bene...se ti dico chiama un tecnico FAAC è perchè lui di sicuro riesce a capire il problema...Io credo che non vale la pena perdere ore ed ore a capire qualcosa che non si conosce...un buon funzionamento dell' automazione è dato da una manutenzione che principalmente consiste nella revisione dei motori perchè sono loro che fanno camminare il cancello tutto l' anno...la revisione si fa nei centri assistenza FAAC

a presto

Inserita: (modificato)

è tua personale idea dire che non vale la pena perdere tempo per conoscere-----secondo il mio parere invece vale sempre la pena conoscere ed informarsi sulle cose...sopratutto quando si ha a che fare molte volte con persone che si spacciano da bravi tecnici ed invece non lo sono....e allora visto che comunque quando li chiami prendono dei soldini (giustamente..) preferisco sempre se è possibile sapere o quanto meglio essere informato sul guasto...... converrai che è facile incappare in ciarlatani..... poi non ho capito una cosa..tu puoi porre delle questioni e chiedere aiuto in questo forum mentre io non posso farlo.... chi sei l'amministratore tu che mi rispondi così?

Modificato: da ROBIDAL
Inserita:

Di ciarlatani è pieno...infatti io ti ho detto di affidarti ad un installatore autorizzato FAAC...tu qui puoi chiedere qualunque cosa ma devi anche trovare chi ti risponde..comunque un tecnico potra' aggiornarti sul guasto...il problema di tutti i clienti è che non vogliono aggiornare il portafoglio e vengono qui con la speranza di risolvere...dai è cosi...io vengo qui per scambiare opinioni con gli altri installatori..se ho un problema chiamo il centro assistenza dedicato all' INSTALLATORE..il mio consiglio è di preparare almeno un bel centone e vedrai che il tuo cancello tornerà forte come prima.scusa ma sono per la tutela dell' installatore

Inserita:

quindi in questo bellissimo forum siete tutti installatori e professionisti......a leggere altri post mi sembrava che ci fossere anche utenti come me.... e come dici tu uno può domandare e trovare forse risposta... infatti non capisco la tua risposta...anzi penso che se non eri in grado di dare indicazioni sulla mia domanda potevi fare a meno di rispondere come hai fatto.....

ciao buona vita