Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

ho questo problema:

cancello con attuatore oleodinamico FAAC tipo 400

è andato sempre bene

ma adesso succede che se provo ad aprire sia con telecomando sia da dentro casa.....il cancello non riesce ad aprire perchè non riesce ad uscire dal pilastro cioè la parte maschio del cancello non riesce ad uscire dalla parte femmina del pilastro...si sente il faac 400 che fa rumore ma lo sportellone non esce dal pilastro( ho messo un poco di spray olio lubrufucante sul maschio(sportellone e femmina/pilastro ) ..quindi sono costretto ad aprire con il pulsante quello rotondo che si trova all'esterno del maschio sportellone e funziona correttamente

che cosa puo' essere ?

grazie e scusate per le parole poco tecniche

Inserita:
il cancello non riesce ad aprire perchè non riesce ad uscire dal pilastro cioè la parte maschio del cancello non riesce ad uscire dalla parte femmina del pilastro...si sente il faac 400 che fa rumore ma lo sportellone non esce dal pilastro

Devi controllare se la chiave dell’attuatore sia inserita bene, che può darsi il rumore che senti sia per quello, perché non riesce a ingranare. Inoltre penso che il cancello si sia incastrato. Disaccoppia l’attuatore e controlla la parte meccanica del cancello.

Inserita:
quindi sono costretto ad aprire con il pulsante quello rotondo che si trova all'esterno del maschio sportellone e funziona correttamente

Mi è sfuggito, questa citazione. Se funziona con il pulsante rotondo come dici tu, e con telecomando no, allora non considerare il mio post precedente.

Inserita:

Il pulsante tondo è meccanico o e elettrico.

Inserita:
ma adesso succede che se provo ad aprire sia con telecomando sia da dentro casa.....il cancello non riesce ad aprire perchè non riesce ad uscire dal pilastro cioè la parte maschio del cancello non riesce ad uscire dalla parte femmina del pilastro...si sente il faac

Devi saper spiegare, il pulsante tondo dove agisce. Inoltre dici che da dentro casa col telecomando non funziona. Però non dici se col telecomando vicino al cancello funziona e se hai provato. Poi dici che senti rumore nel motore dell’anta maschio. Quindi, assicurati che il motore non sia guasto, ho che sgrani.

Inserita:

ne da dentro casa ne con il telecomando anche vicino cancello funziona..............

il pulsante tondo è meccanico

in poche parole

non so come si chiama................ il cancello non riesce ad "uscire" dal pilastro...........e sono costretto ad ammaccare il pulsante rotondo .....e così funziona...........

:unsure:

Inserita:

Questo, pulsante tondo come dici tu, e situato nell'attuatore vero? Deve essere il pulsante, in altri è la chiave che serve per mettere in folle l'attuatore. Dal rumore che fa, come tu hai enunziato, penso che sia l'attuatore guasto. Devi chiamare quello che ha eseguito l'installazione. Ciao

Inserita:

il pulsante non si trova nell' attuatore ma sul cancello

serve per aprire il cancello " a mano " quando il cancello non funziona automaticamente

Inserita:

Ciao a tutti,

antor,potresti mandare una foto del cancello e del motore?