Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole - pedonale inserito nello scorrevole

carmine scorpione

Messaggi consigliati

carmine scorpione

Salve vado subito al quesito ... Ho installato un cancello scorrevole ed ho inserito nello stesso un cancelletto pedonale con serratura elettrica .... adesso avrei il problema di alimentare questa serratura visto che essendo il cancello scorrevole come faccio per portare la corrente (non vorrei montare i fili a spirale) e in piu vorrei dargli il comando che se la serratura del cancelletto e aperta lo scorrevole non entra in funzione altrimenti sarebbe un disastro .... qualcuno ha una soluzione ... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di bloccare tutto se si apre il cancelletto lo puoi risolvere con un dispositivo costa via radio o similare che apre un contatto in centralina. il problema è alimentare una elettroserratura su un disposivo scorrevole senza portare fili....considerando gli assorbimenti di una elettroserratura...... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

carmine scorpione

Ciao grazie per la risposta ... prendo in considerazione il discorso della costa radio ... ma eventualkmente che tu sappia esistono anche serrature wireles eventualmente la cambierei ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti puo' interessare c'è una ditta che produce una guida portacavo che fa al caso tuo. E' un profilato di alluminio con all'interno un carrello scorrevole che segue il movimento del cancello, ma non vedi il classico cavo spiralato anni '80.

La ditta è la CCE ed il prodotto si chiama SICURMOBIL, prova a dargli un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serratura, non credo ci siano dispositivi wireless. quel portacavo potrebbe essere la tua soluzione alla serratura anche se devi vedere col montaggio se và bene con il portoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,direi che visto il costo della guida sicurmobil conviene forse valutare la possibilita' di far fare al cancello scorrevole un'apertura parziale :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,direi che visto il costo della guida sicurmobil conviene forse valutare la possibilita' di far fare al cancello scorrevole un'apertura parziale thumb_yello.gif

beh.... su quello non c'è alcun dubbio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 150 € per un cancello di 4/5 metri. Che non è poco, se quindi hai la possibilità dell'apertura parziale, risparmi i soldi per la Sicurmobil, per la serratura e per il contatto magnetico dell'anta pedonale.

Ciao

Modificato: da Mirkomas
Link al commento
Condividi su altri siti

carmine scorpione
Ciao a tutti,

carmine hai presenti i contatti a pressione che si usano sulle porte di casa?

Si usano quelli,semplice no?

Si in effetti ci avevo gia pensato :) Ma purtroppo nessuno mi ha dato la certezza che trovandosi all'aperto non si ossidano in breve tempo .....

**

inserita citazione.

come inserire una citazione

quando vuoi inserire una citazione, basta copiare e incollare la frase che ti interessa,

evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio rtequotebutton.png(il penultimo simbolino),

oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:

[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]

xxx=quote

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: ma come pensi di collegarli al cancello scorrevole??? :senzasperanza: credimi , valuta la possibilita' dell'apertura pedonale.Altri casi non credo possano darti garanzia di funzionamento :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oklim1,non pensi che se uno da un consiglio possa anche gia' averlo messo in pratica?

Si danno le dritte,non è che ti si puo' fare tutto l'impianto,vuoi fare anche tu un po' di fatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

carmine scorpione
non pensi che se uno da un consiglio possa anche gia' averlo messo in pratica?

Ciao ANTO59 ... a dire il vero avevo gia comprato due coppie di questi contatti quelli in ottone ... ma piu di un negoziante mi ha sconsigliato l'uso inquanto il cancello e esposto alle intemperie e questi contatti si ossidano ... certo se mi dici che tu li stai utilizzando senza problemi allora non ci penso due volte e li applico ... :) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...