Serlon Inserito: 7 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2009 Buongiorno. Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua!Ho uno svolgitore che deve muoversi per un tempo inversamente proporzionale alla velocità. Questo per far sì che la bobina svolta resti della stessa quantità indipendentemente dalla velocità dell'inverter che muove il motore.Ho fatto questo codice U "KA4" L DB10.Vel_Svolgitore T MW 50 L 3000 //Variabile a seconda della quantità da svolgere L MW 50 /I T MW 52 L MW 52 ITB L S5T#0MS OW T MW 60 SE T 38 Il problema è che quest T38 mi conta al massimo fino a 256ms, anche se gli trasferisco un MW60 di migliaia.Potrei cambiare unità di misura da ms a cs, ma non ci riesco.Sapete darmi una mano? Grazie!!Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renzo R. Inserita: 7 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2009 anche se gli trasferisco un MW60 di migliaiaHai a disposizione 3 cifre in bcd per i tempi, quindi max. 999.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serlon Inserita: 8 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 Sì, io gli trasferisco un valore tra il 700 e l'800, ma lui inizia a contare comunque dal 256 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 Perché non ti semplifichi la vita utilizzando SFB4 "TON", al posto di un normale timer?Occupa più risorse, ma ha caratteristiche ben diverse. Tanto per citare quella che nel tuo caso potrebbe essere la più importante, il preset è in ms (formato TIME).Riguardo invece il tuo codice, ti basta scrivere: L 3000 //Variabile a seconda della quantità da svolgere L MW 50 //Velocità svolgitore /I ITB SE T 38Tutti gli appoggi a MW52 ed MW60, il caricamento di S5T#0MS e l'istruzione OW, se sei sicuro che il risultato di 3000/MW50 è compreso tra 0 e 999, sono assolutamente inutili.Il risultato è il tempo in centesimi di secondo. Se con 3000 ottenevi il risultato in millisecondi, lo devi cambiare in 300. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati