Vai al contenuto
PLC Forum

Profibus - Creazione nuovi nodi

Mauro76

Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Ho un S7-300 collegato in profibus con degli altri apparecchi, ed io devo inserire all'interno di essa dei nuovi nodi, ma non mi ricordo la procedura da fare per copiarmi l'hardware del PLC e poi modificare la rete profibus.

Il programma plc ce l'ho già sul pc devo prima aggiornarlo per poi fare la modifica.

Cosa devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per aggiornare hardware? se hai il programma PLC dovresti avere anche la configurazione hardware del PLC con tutti i nodi, se così non fosse allora devi fare upgrade della configurazione PLC, e tale operazione la fai con "Configurazione HW" del pacchetto simatic.

P.S. per fare questo tipo di operazione io ti consiglio di farti un backup di cio che hai e lavorare su una copia del programma, stai attento che se non hai installati i file Gsd dei componenti "Nuovi" una volta scaricata la nuova conf. non gli vedi e non puoi aggiornare la conf. HW

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...

Allora, io ho il programma originale sul pc.

Qualche giorno fà ho fatto delle modifiche su qualche fc e poi ho fatto una copia del programma modificato.

Quando sono andato dopo a copiarmi l'hardware del PLC, ho fatto come mi hai detto, però mi è venuto fuori una finestra che mi ha detto che c'èrano degli indizzi ethernet doppi.

Quando pio ho fatto il mio blocco sulla profibus, e poi lo volevo sbattere all'interno del PLC, mi dava errore, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti