pippo46 Inserito: 15 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2010 buona sera a tutti.ho un problema con un motore bft lux b ossia quando il cancello si chiude e arriva in battuta alla riapertura non funziona e' come bloccato.ho notato che quando l'ho sbloccato con la chiave il pistone era in pressione (premetto che ha un blocco in chiusura non ha serratura elettrica) e dopo avere tolto la pressione e' ripartito nuovamente.un'altro modo per farlo ripartire e' scollegare la corrente per qualche secondo.questo problema mi si e' presentato qualche volta quando ci sono sbalzi di temperatura mentre ora lo fa spesso.secondo voi da cosa puo' dipendere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oklim1 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 prova a cambiare il condensatore a volte basta questo ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.ambrogio Inserita: 18 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 Ma questo motore quanti anni ha ??Se ha una decina di anni, l'olio ormai è catrame, ed il distridutore si può inchiodare !!!Magari se ci dai queste informazioni ci si regola un po meglio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2010 (modificato) il motore ha circa 11 anni ma l'olio e' stato cambiato 2 volte nel corso degli anni. l'ulima volta circa 1 anno fa Modificato: 18 giugno 2010 da pippo46 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 20 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 se la centralina è una alcor o mizar ed ha 11 anni è facile che sia la centralina. si incolla un relé e dà corrente solo in un verso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inserita: 20 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2010 si la centralina e' una alcor. eventualmente quale sarebbe il rele'? ma togliendo corrente e poi ridandola rifuziona tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 non è solo il relè ma qualche altro componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo46 Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 quindi faccio prima a cambiarla...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 direi proprio di si. con una alcor N che ha la stessa morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moli147 Inserita: 4 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2023 Buongiorno, sono anch'io nella stessa situazione, ho un'anta che esegue uno dei movimenti, poi per eseguire l'opposto, devo mandare in scarico il pistone. Ho già sostituito tutte le guarnizioni, la testata di distribuzione, ed ho verificato se la pompa gira nei due sensi, avete qualche consiglio, premetto che il motore lo sto testando a banco e non con la centralina. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 4 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2023 Moli non ci si può accodare, apri una tua discussione per favore e cerchiamo di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati