Mauro76 Inserito: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2009 Salve a tutti...Ho un problema ad usare la SFC14.Ho messo in profibus un ACS550 ed ho caricato il suo file GSD sul PLC.Quando ho messo il blocco nella profibus gli ho inserito la ppo4, perchè io devo solo leggere alcune word e basta, per default il programma mi ha dato i seguenti ingressi ed uscite:ingressi E da 784...795Uscite A da 256...267nella SFC ho messo :LAADR = W#16#310 (310=784 in decimale)RE_VAL = MW200RECORD = P#DB102.DBX2.0 BYTE 8Secondo anche quello che ho visto sul manuale del RPBA-01 del modulo profibus inserito nell'ACS550 dovrebbe tutto funzionare invece l'scf14 non funziona...Mi sapete dire se ho fatto bene a mettere questi parametri all'interno della SFC14 o c'è qualcosa che non và ?Aiutatemi vi prego è da una settimana che ci sbatto la testa, ma non ho capito come leggere ste benedette word... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 Se conti gli indirizzi da 784 a 795 fanno 12 byte, e quindi è probabile che l'area di destinazione debba essere dimensionata ugualequindi P#DB102.DBX2.0 BYTE 12ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 ho capito....quanti sono gli ingressi tanti sono i byte da leggere...quindi tutto il resto è ok allora ?Sai cosa facevo io ?Li contavo a 2 a 2 e mi usciva fuori 6 byte...ecco perchè non si attivava l'sfc14Grazie adesso penso di aver capito.Comunque se c'è qualcosa sapro come avere informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati