Gis60 Inserito: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2009 Salve,Per necessità di un aggiornamento su un vecchio impianto avrei bisogno, o meglio cerco la possibilità di comunicare tra un plc serie S5 95 e la serie S7 300.Posso prendere in considerazioni diverse soluzioni.Impiego di schede o di dispositivi profibus.Se qualcuno ha sviluppato un progetto in merito e mi da qualche indicazione ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 Dovresti specificare innanzitutto se il 95U di cui parli dispone della porta profibus....il codice DOVREBBE essere: 6ES5095-8MB02 oppure 6ES5095-8MB04 (non ricordo)poi guarda qui:quipigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 http://www.automation.siemens.com/WW/forum...mp;PostID=30748pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis60 Inserita: 17 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2009 E' una cpu con porte current loop protocollo as511adesso vado a guardare il link.Io non riesco a trovare un documentazione specificaGrazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Se non ricordo male la CPU dovrebbe avere 2 porte a disposizione, quella di programmazione che supporta il protocollo AS511, mentre la seconda la colleghi a Profibus. Cerca di vedere il codice della CPU per capire bene di cosa si tratta.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati