grieco Inserito: 2 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2010 Un saluto a tutti voi.Sono nuovo del forum, volevo un aiuto.Ho un cancello a battente bft con scheda libra e motori photo a 24 volt.ditetto: la scheda non rileva i fine corsa sia di apertura che di chiusura.Con lo strunento tester ho ricontrato che i finecorsa mi danno il segnale fino alla scheda ma quest'ultima non li rileva.I motori sono quelli a tre fili e il finecorsa sarebbe il terzo filo.Mi potete aiutare? grazie Mi potete dare la programmazione della libra ideale per una casa singola. Grazie per l'aiuto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acalgaro Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 sei riuscito a risolvere il problema. Purtroppo ho lo stesso inconveniente.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 non rileva tutti 4 i finecorsa dei motori? voglio dire, sia in apertura che in chiusura passano il finecorsa e vanno in amperostop? non è che hai i phobos bt N e non hai messo la calamita sull'attacco nelle ante? mi sembra strano che non ne rilevi nemmeno uno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acalgaro Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao gianfranco 1963,il mio impianto è un classico impianto due ante interrato in bassa tensione:centrale libra c ma e due motori interrati ELI 250 BT.L'ultilizzo è sporadico: max 10 cicli al giorno.L'ho installato 1 anno e mezzo fa e ho purtroppo avuto sempre problemi. Ho dovuto sostituire (in garanzia) a distanza di sei mesi dall'installazione un motore e successivamente l'altro. Oltre al fatto che mi trovo costretto di tanto in tanto a ricalibrare la chiusura in quanto l'elettroserratura non si chiude ma si appoggia soltanto.Da 4 - 5 mesi non ho avuto più problemi ... il che mi lasciava ben sperare. Ma da alcuni giorni è sopravvenuto un nuovo problema: la centrale non sembra più rilevare il finecorsa di chiusura del motore1 (quello dell'anta che per prima chiude). L'anta si appoggia al fermo di chiusura e scatta l'amperostop facendo quindi riaprire l'anta per 1 sec e bloccando l'altra.Ho controllato con il tester il funzionamento del finecorsa ma è OK.A questo punto penso che sia la centrale. Penso quindi di smontare la scheda e inviarla all'assistenza.Certo che la qualità BFT mi lascia davvero perplesso .Hai qualche suggerimento?Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 io farei così: smonta la centralina, guardala bene che non abbia segni di acqua o umidita o bruciature. se è bella e immacolata la rimetti al suo posto e chiami l'assistenza che deve intervenire gratis completamente perchè l'impianto da quanto ho capito non è stato installato dopo novembre 2009 nè prima di gennaio 2009 quindi gode ancora della garanzia completa BFT che paga anche il diritto di chiamata al CAT. controlla che non si fermi acqua nelle casse ma che scoli via bene. per la qualità BFT purtroppo è diminuita di molto rispetto ad anni fa ma credo sia nella media delle altre marche, che a loro volta, per contenere i costi di produzione utilizzano materiali di qualità sempre peggiore. almeno con BFT c'è l'assistenza. con l'altra marca più blasonata è molto peggio con iricambi se capitano dei guai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Prova ad aumentare prima la forza di spinta dei motori, in caso negativo, controlla che i morsetti 24-25-26-27 relativi ai finecorsa siano ponticellati con il morsetto 23 che sarebbe il comune finecorsa.Altrimenti prova a resettare la centralina. La funzione AMPEROSTOP si attiva in caso di rilevamento ostacolo bloccando il movimento delle ante invertendo il moto per 1 sec. e fermandole nello stato di stop. Nel tuo caso può darsi che i motori non ce la fanno ne a chiudere e ne ad aprire le ante facendo così intervenire la funzione amperostop e non rilevando i finecorsa. Fai i controlli che ti ho appena mensionato e fammi sapere, cercherò di risolvere il problema. Questo dipende anche dalla lunghezza delle ante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 per vin1:se ha dei motori eli250bt i morsetti 23-24-25-26-27 non possono essere ponticellati perchè ci sono collegati i fili dei finecorsa motore. questa automazione funziona (male) da 18 mesi....piuttosto ho dimenticato di dirti di anticipare di qualche mm il reed in modo che l'anta che va in amperostop incontri prima il sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acalgaro Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 grazie per i consigli, ieri ho scoperto che è proprio uno dei finecorsa che non funziona (o meglio funziona solo a volte). Mi sono quindi rivolto al Centro assistenza per avere un ricambio e per 30 Euro me ne hanno dato una coppia.Mi sono quindi apprestato a cambiarlo ma con grande delusione il cancello non funzionava ancora ... quindi ho smontato tutto (finecorsa, centrale, ecc.): 2 ore.Alla fine mi sono accorto che il ricambio non era quello giusto mentre i miei finecorsa sono NC, il ricambio è invece NA! Riportato al centro assitenza mi sono sentito dire che effettivamente non era il pezzo giusto e che per averlo devo aspettare 10 gg perchè non fanno un ordine solo per quello!!Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2011 almeno con BFT c'è l'assistenza.mi sono accorto che il ricambio non era quello giusto al centro assitenza mi sono sentito dire che effettivamente non era il pezzo giusto e che per averlo devo aspettare 10 gg perchè non fanno un ordine solo per quello!!E si. Meno male che c'è l'assistenza Bft ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2011 a volte la qualifica di assistente sono costretti a darla a persone che non sono competenti perchè non trovano di meglio in alcune provincie e non la tolgono ad altri che si comportano veramente male sul mercatocomunque ti hanno dato i reed del pistone phobos BT che è NA mentre quelli per gli Eli sono NC. non lo sapeva. comunque tu ti ostini a riparartelo da solo invece devi pretendere che esca l'assistenza se il guasto è in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati