pablo79 Inserito: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2009 Ciao a tutti,qualcuno mi aiutare con un plc siemens CPU314 e STEP7Devo calcolare la velocità di spostamento mm/sec, avendo un encoder lineare TELESTAR Line Encoder LP38 ISI.Mi sapete aiutare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Qualcuno sapere aiutare te può se capire quale essere problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 DEVO RIUSCIRE A VISUALIZZARE SU UN PANNELLO SIMATIC LA VELOCITA' DI MOVIMENTO DI UNA PRESSA.LO SPOSTAMENTO E' CONTROLLATO DA UN ENCODER AD ULTRASUONI LINEARE DELLA TELESTAR MODELLO LP38 ISI, TRAMITE L'INGRESSIO A CONTEGGIO VELOCE DI UNA CPU 314C-2DP DELLA SIEMENS.VOLEVO SAPERE SE C'E' GIA' UN FB FATTO PER FACILITARMI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Ricorda,scrive maiuscolo all'interno del forum vuol dire urlareL'INGRESSIO A CONTEGGIO VELOCE DI UNA CPU 314C-2DP DELLA SIEMENS.ti posto una discussione molto analoga alla tua Discusione.Spero che ti sara di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 Molto tempo fa ho realizato una FC che esegue esattamente quello che ti interessa.aasul pannello pui visualizzare la posizione attuale del trasduttore, il tratto effettuato dalla posizione attuale alla posizione di arrivo, il tempo impiegato per la traslazione in dec/sec e infine la velocita im mm/sec.Io l'ho usata con un trasduttore lineare potenziometrico ma non ci sarà nessun problema a utilizzare il tuo trasduttore.Ho a disposizione anche un programma sotto PROTOOL per dimostrazione (me lo avevano richiesto in un istituto tecnicodella mia città), che potrebbe servirti per testare il tutto sul pc.Non lo posso mandare in questo post ma se mi dai la tua mail tramite MP te lo posso inviare.PS: Guarda caso anche io la utilizzavo per misurare la velocita di chiusura e apertura pressa.Ciao gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 (modificato) ciao Gfabrizio,ho provato a mandarti email ma non funziona.mi torna il messagio di errorela mia email è ***********grazieA norma di regolamento, per questioni di riservatezza, le sole email consentite devono essere del tipo xy@plcforum.it Modificato: 2 giugno 2009 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2009 Ti ho inviato sulla tua mail i file che ti interessano.Appena posso ti invierò una altra mail con le spegazionidi utilizzo.Intanto prova a vedere.Mi puoi dire di dove sei. Se nonsei troppo lontano dalla mia cittàci si può vedere.Ciao gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2009 grazie per l'aiuto, ho già inserito il blocco nel mio progettoappena riesco a simularlo ti farò sapere.mi puoi solo dire cosa sono gli shot 1-2-3 e cosa è il nr_COUNT.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Per pablo79Ti ho inviato una mail con le informazioni di utilizzodel FC che ti interessa.Ciao gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo79 Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2009 ho ricevuto la mail ma senza nessun allegato.ti ringrazio ancora per il continuo interessamento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parimo Inserita: 10 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2010 ciao fabrizio come va???rieccoci qua, finalmente il cliente mi ha sbloccato l'ordine e riusciro a tesata re il tuo FC per il calcolo delle velocità.il programma l'avevo gia fatto hai tempi però ho perso il file dove mi spiegavi il funzionamento.potreesti reinviarmela???????grazie per la collaborazione.ciao pablo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 11 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2010 Ti ho inviato quanto richiesto sulla tua mail.Ciao. gfabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati