Vai al contenuto
PLC Forum

Luci E Cancelli Unico Telecomando

alex77k12

Messaggi consigliati

salve a tutti,

mi sono trasferito in una nuova casa, questa casa ha un cortile privato dove e' gia presente un cancello elttrico marca a me sconosciuta ma che viene comandato con segnale a 433.92mhz, vado da quello dei telecomandi ne compro uno mi clona quello di un vicino e siamo a posto si apre il cancello.

Premetto che il telecomando acquistato e' un REMOCON RMC 168sl quindi con 4 tasti autoapprendimento e appunto sulla frequenza di 433.92mhz, dato che l'ingresso al mio garage e alla porta dell'alloggio (porzione di casa) sono totalmente al buio di notte sono andato a comprare un kit di quelli economici della Electraline che con un telecomando pilotano due prese della corrente (la mia idea era di smontarli, montare il circuito in una scatola di derivazione e pilotarci due luci alogene da 500w).

Il problema sta nel fatto che non riesco a convincere il telecomando REMOCON clonare il codice delle prese della corrente e quindi pilotarle al posto che con il loro telecomando con lo stesso con cui apro il cancello, premetto entrambi gli oggetti hanno una frequenza di 433.92mhz entrambi gli oggetti sono sicuramente funzionanti in quanto con i rispettivi telecomandi e utilizzatori funzionano.

La procedura da me eseguita sul telecomando remocon pre clonare il codice e'

premere 3 tasti insieme

4 lampeggi di conferma

rilasciare i tasi mantenendo premuto quello che desidero programmare

a questo punto dovrei avere 3 lampeggi di conferma mentre premo il pulsante del telecomando da clonare ma non ho i lampeggi il telecomando non ha clonato

Qualcuno sa aiutarmi?

Vorrei in pratica comandare due luci e un cancello ogniuno con il suo tasto

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la procedura esatta:

1) Premere contemporaneamente tre tasti qualsiasi e attendere che il led effettui 4 lampeggi;

2) rilasciare due tasti che non si devono duplicare e rimanere con il tasto da duplicare premuto;

3) accostare il radiocomando originale da duplicare davanti al Remocone premere il primo tasto;

il Remocon effettuerà tre lampeggi;

4) ripetere l'operazione dal punto 1 per gli altri tasti.

Il radiocomando Remocon è pronto.

Comunque anche se la frequenza è quella non tutto è clonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la procedura e' la stessa che ho trovato io in rete il fatto e' che al punto 3 non fa i 3 lampeggi

Ho provato anche con altri 2 telecomandi giusto per capire se era questo disgraziato da clonare ma anche gli altri 2 non effettua i 3 lampeggi (in verita le prove sono state fatte con 2 telecomandi oltre quello che devo clonare ma uno di questi e' un faac che non credo sia clonabile).

Come posso capire se il REMOTECON funziona bene (nel senso di clonazione perche funzionare funziona, il cancello lo apre).

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 years later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...