accacca Inserito: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2010 Ho un cancello due ante battente con motori interrati benincà. Talvolta l'anta che apre per seconda non si muove e rimane chiusa.Fino a qualche settimana fa questo accadeva molto di radoDa una settimana a questa parte sono più le volte che rimane chiusa che quella che si apreOggi ho aperto la cassetta dei motori e purtroppo causa scarico ostruito erano piene d'acquaHo ripulito e asciugato tutto e adesso insistendo due o tre volte sul comando di apertura anche questa anta si mette in moto. Se faccio aperture ripetute funziona sempreSe invece rimane chiuso per un tempo lungo l'anta non si apre subito e bisogna ripetere il comando due o tre volteMi potete suggerire quali prove o controlli fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 (modificato) Aggiungo alcune infoIl motoriduttore è questohttp://www.beninca.com/products/product_de...=59&idP=327I motori sono 220V. Mi hanno consigliato di controllare i condensatori. Nella cassa del motoriduttore non c'è (o io non sono riuscito a trovarlo)Non ho aperto la centralina (Lo farò il prossimo fine settimana) sono forse inclusi nella centralina ?Il motore è 220V Modificato: 15 novembre 2010 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crmsistemi Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 Il condensatore di spunto si trova collegato tra il filo apre e il filo chiude, può stare sia vicino al motore che nella centralina, è facilmente riconoscibile perchè è un cilindro di plastica bianco bello grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 uhm grazie crmsistemi!allora devo guardare nella centralina perchè nella cassetta c'è solo il motoriduttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master76 Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2010 Uhm ... mi capitava anche con un Frog della Came che è simile, era entrata acqua nel gruppo riduttore ed era arrugginito e di conseguenza distrutto.Spero no sia il tuo caso ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) Nooooooooo hai demolito le mie speranzeMi sono toccato con entrambe le mani.Temo anche io l'acqua perchè è rimasto in ammollo parecchi giorni ma è così bello sigillato speravo che non fosse possibile per l'acqua penetrare all'interno e invece...Sabato provo a cambiare il condensatore altrimenti devo smontare tutto sobMa il riduttore si butta o si può recuperare ? Modificato: 16 novembre 2010 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oklim1 Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 Sostituisci i condensatori che trovi nella centrale ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!Stimolato dalgi insulti mattutini della moglie che non riusciva ad aprire il cancello ho deciso di ancticipare l'intervento Condensatori sostituiti 2.70euro costo totale e il cancello ha ripreso a funzionare.Ho notato però che l'anta che non si apriva adesso vibra in apertura ma forse lo faceva anche prima. Mah se ne riparla a primavera (spero)Grazie a tutti per i preziosi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati