albicocco Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Inserito: 6 dicembre 2010 salve ragazzi,oggi mi è capitato una cosa a mio avviso strana.Un cliente mi ha chiesto l'installazione su di un cancello automatizzato di un lettore chiave a transponder (plana) con chiave (universale), mi spiego melgio... praticamente sostiene che nei condomini vicini hanno installato un lettore chiave a transponder che permette l'apertura del cancello per permettere agli operatori ecologici il ritiro della differenziata dal cortile. Fin qui nulla di strano...è una cosa fattibile e abbastanza facile da realizzare...il mio dubbio sorge dal fatto che questo cliente sostiene che gli operatori ecologici aprono tutti i cancelli cn questo sistema essendo in possesso di una chiave " universale". ora... secondo voi è possibile? la plana realizza lettori di chiavi elettroniche con uscita NO con chiave "universale"? mi sembra parecchio strano..ma lui ha ninsistito parecchio e quindi a me è venuto il dubbio.,...
Ivan Botta Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 Che io sappia ogni chiave/lettore di trasponder ha un id univoco proprio per non avere sistemi uguali su cancelli diversi, che poi più chiavi/lettori si possono configurare con uno stesso id, esempio 2 cancelli nello stesso condominio, è un altro discorso, mi torna alquanto strano che gli operatori ecologici aprano con la stessa chiave più cancelli posti in diversi condomini, vorrebbe dire che i condomini oltre al proprio cancello aprirebbero anche gli altri dove è installato lo stesso sistema.Anche nel caso in cui esistesse una chiave master, che aprirebbe più ingressi, ad esempio in cui in un condominio ci fossero 2 cancelli, ma si vorrebbe fare in modo che ogni condomino aprisse quello dedicato a lui, con questa chiave si aprirebbero solo quelli del condominio a cui è associata, e non gli altri.Se fosse come ti hanno detto verrebbe a mancare il discorso sicurezza.
Bruno Melotto Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 la plana realizzama plana serebbe la marca?In ogni caso come ha detto Ivan uno stesso trasponder, che ha un proprio ID univoco, può essere comunque memorizzato su un numero indefinito di impianti diversi, il che significa che deve preventivamente essere effettuata l' operazione di apprendimento del relativo codice di ciascun trasponder per ciascun impianto, non è certo che te ne compri uno universale e vai in giro ad aprirti porte e cancelli.questo cliente sostiene che gli operatori ecologici aprono tutti i cancelli cn questo sistema essendo in possesso di una chiave " universale"però, almeno dalle mie parti, non è che sia tanto normale che i cancelli siano tutti dotati di lettore di trasponder....anzi
del_user_56966 Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 I tag RFID possono aprire tutti i varchi in due casi, se il tag è stato preventivamente abilitato sui singoli varchioppure se il sistema in se nel suo complesso ha delle carenze progettuali...
Messaggi consigliati