#Andrea# Inserito: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 12 giugno 2009 Salve a tutti!!Vi espongo la mia domanda:volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza della differenza dell'interfaccia seriale (USB-485) del S7-200 e quella per S7-300.posso utilizzare la stessa oppure ne devo acquistare un'altra?Il collegamneto al plc s7-300 funziona anche con un normale cavo seriale?Spero di essere stato chiaro grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2009 posso utilizzare la stessa oppure ne devo acquistare un'altra?... La seconda che hai detto. La porta dell' S7 200 è una comunicazione PPI, mentre quella dell' S7 300 è MPI.Assolutamente non collegare un normale cavo seriale tra PC e cpu: rischi la prematura morte di entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
takoda_apache Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Confermo S7-300 MPI E PROFIBUS-DP!S7-200 PPI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#Andrea# Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 grazie a tutti ho comprato l'interfaccia della hilscher. Ora è tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 c'e' il modulo 277 per S7-200 che lo porta in porfibus Dal lato s7-300 bisogna ovviamente caricare il device driver , file gsd , e all'interno parametrizzarlo per dirgli a quale indirizzo del 200 iniziare a leggere E' molto semplice , e c'e' nach eun bel manualetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati