bonibellid Inserito: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2009 La Siemens Ha Una Resistenza Di Terminazione Esterna Per Profibus-DP.Con Esterna Intendo Che Invece Di Avere Il Solito Conettore SUB-D a 9 Poli Abbia o 4 Fili Che Escono o 4 Morsetti A Cui Collegarsi.Grazie In Anticipo Per Risposte.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Intanto la prossima volta ricorsati dei punti di domanda....La resistenza di chiusura può anche essere fatta artigianalmente, basta mettere una resistenza fra il terminale A e B (mi sembra di ricordare 120 ohm) e ti assicuro che da prove fatte a suo tempo funziona. Non capisco che senso abbia creare una presa a 9 pin solamente con la resistenza con il classico connettore SUB-D a 9 pin in quanto se ci arrivi con il cavo ed è l'ultimo partecipanete tanto vale usare la resistenza di chiusura integrata, per esempio nel caso di azionamenti come i KEB che nell'interfaccia agguntiva per profibus hanno la doppia presa (quanti soldi buttati via...) basta inserire la resistenza nel connettore ed il gioco è fatto.se invece intendi qualcosa di adattabile ai connettori di cose del tipo ET200eco allora ci sono i connettori sempre fatti da siemens con la resitenza integrata (li trovi di tutte le marche e a prezzi più vantaggiosi).pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Scusa Per I Punti Di Domanda.......Espongo Meglio Il ProblemaCome Si Fa Una Resistenza Di Terminazione Per Rete Profibus Lo So Benissimo E Ti Informo Che Non Basta Una Resitenza Ma Ce Ne Vogliono Ben 3 Una Da 220Ohm Tra A e B e Due Da 390Ohm Tra A, B e La 5 Volt. Il Problema E' Che La Tolleranza Delle Resistenze Deve Essere +/- 2% E Non Riesco A Trovare Quelle Resistenze Nemmeno Provando A Metterne Più In Serie/Parallelo.Non Voglio Collegare Dei SUB-D Come Dici Tu (Anzi Lo Voglio Evitare!), Voglio Arrivare Col Cavo Sull'Inverter E Abilitare La Resistenza Di Terminazione (Che Però Non Ho Integrata Nell'Inverter).Inoltre Ho Letto Che Solitamente Le Resistenze Di Terminazione Integrate Non Sono Da 1/4W Ed E' Consigliato Mantenere Una Velocità Di Comunicazione Del Profibus Inferiore A 1,5Mbit Per Evitare Errori Di Comunicazione. Io Da Qualche Parte Ho Visto Una Resistenza Di Terminazione Esterna Con 4 Fili Che Escono Da Cablare Sul Drive, Non Riesco A Trovarla Sul Catalogo SIEMENS E Mi Serve L'Articolo Di Ordinazione.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Bonibellid,non so se la cosa ti possa confortare, ma io ho collegato diverse decine di azionamenti di vari tipi (Simodrive 611U, Sinamics, KEB) in parecchi impianti che stanno funzionando 3 turni / 6 giorni su 7 a 12Mb con le prese profibus standard Siemens o Vipa (tipo 972-0BA40-0XA0) senza riscontrare il benchè minimo errore di comunicazione.Il codice l'ho preso da un cavo sulla scrivania, tieni conto che per tipologia poi l'ufficio acquisti reperisce di volta in volta le più economiche, quindi cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso.Che inverter/azionamenti devi utilizzare te?pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Scusa Ma Quelle Le Uso Anche Io E Non Ho Avuto Nessun Problema Anche A 12 Mb.Sono Quelle Integrate Nei Drive E Negli Strumenti Di Campo Che Me Le Garantiscono Fino A 1,5Mb E Quindi Se Voglio Andare A 12Mb Ne Devo Montare Una Esterna Ma Senza Sub-D.E Non Riesco A Trovare L'Articolo Di Quello.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 ...prova a vedere se non lo trovi qui...http://www.automation.siemens.com/download...Completo_it.pdfpigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 Queste sono a 4 fili e sono a corredo dei micromaster A5E00151017Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonibellid Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 bonibellid,guarda che iniziare ogni parola con la maiuscola, oltre ad essere grammaticalmente errato, rende anche la lettura più difficile.Fai riposare un po' il mignolo e quel povero tasto "shift" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 A dire le verità anche io l'ho letto a fatica, mi veniva una pausa tra una parola e l'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Prova con questo, è un terminatore di rete attivo e ti permette, in caso di una rete di inverter, di non far crollare la rete durante la sostituzione dell'ultimo.saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati