Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Came


nobolino

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per una manutenzione su un cancello tipo anta battente, con motorizzazione CAME, in pratica vorrei sapere qual'è il prodotto più indicato per la manutenzione dei millerighe all'interno del "pistone" serie ATI.

Al momento ho utilizzato del lubrificante spry perchè il posto in cui è installato è su una strada campestre e quindi soggetto a polvere, alla "nascita" però ricordo che hanno del grasso, mi sapete dire di che tipo si tratta e se conviene continuare con quello per favore? Scusate per i termini poco tecnici ma spero così di aver espresso in modo comprensibile il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Più che millerighe, io lo chiamerei vite senza fine, ma non penso sia questo il problema :)

Il grasso serve solamente a lubrificare l'accoppiamento tra la vite "maschio" e la vite "femmina", non penso che sia di vitale importanza utilizzare un prodotto specifico. Penso, però, che sia molto più importante eliminare il grasso vecchio, prima di spalmare quello nuovo, se il tuo automatismo è installato in un luogo polveroso, il grasso vecchio contiene anche ...... la polvere vecchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...