basiano Inserito: 22 giugno 2009 Segnala Inserito: 22 giugno 2009 mi fate un esempio di costruzione di un segmento in s7 per realizzare un contametri e fare l'azzeramentoho gia' trasformato glli impulsi dell'encoder in mt vorrei capire come fare l'azzeramento e il conteggiograzie
suppaman Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Che tipo di plc utilizzi? Che encoder? Come lo leggi nel plc?Prova a fornire un po piu info e specificare piu in dettaglio come vorresti gestire questo encoder.Ciao
basiano Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 e' un s7 300 un encoder incrementale i dati si appogiano a dbho gia' la lettura in metri l'ho ricavata con gli impulsi e la circonferenza del rullo di appoggioho difficolta a capire come rsettare il valore ogni volta che riparto non riesco impostare il segmento di reset metri
TravelMen Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Be sei hai gia fatto tutto quello che hai detto, l'azzeramento risulta semplice, o compari il numero con un limite ed al suo superamento lo azzeri, oppure sul fronte di un segnale, fronte negativo se si tratta di una fotocellula che legge degli oggetti.se hai già sviluppato il codice lo potresti postare che ci diamo un occhiata e ti diciamo come migliorarlo o dove stai sbagliando.Mentre se vuoi la funzione già bella scritta da noi, mi sa che sarà difficile averla per intero.
basiano Inserita: 23 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2009 PROVA AD INVIARE FILE CON LA DB DI APPOGGIO , PREMESSO E' GIA COSTRUITA PERCHE' E' UN LAVORO INIZIATO MA MAI FINITO IN PRECEDENZAAGGIUNGO I DUE SEGNMENTI SU CUI STAVO LAVORANDOMI SERVE DI VISUALIZZARE I METRI AVVOLTI E RESETTARE QUANDO INIZIA UN NUOVO CICLO PER I COMANDI DI RESET HO GIA ' DEI SEGNALIASPETTO FIDUCIOSO
TravelMen Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Be, una cosa non mi è chiara, come mai vedo scritto sul tuo allegato FM350? vuole dire che l'encoder è collegato alla FM350? xchè se cosi fosse le cose cambianoallora posta la configurazione PLC con le schede e dove questo encoder è collegato.P.S. Scrivere in maiuscolo è come urlare, per tanto non occore che alzi la voce per avere le risposte
Savino Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 (modificato) Be sei hai gia fatto tutto quello che hai detto, l'azzeramento risulta semplice, o compari il numero con un limite ed al suo superamento lo azzeri, oppure sul fronte di un segnaleE poi utilizzi un blocco del tipo : UN M 0.0 // fronte di segnale per reset O M 0.1 // reset solo una volta SPB=M000 L 0 T MD xxx // registro contatore S M 0.1 // solo una volta M000: NOP 0 U M xx // fronte segnale x ( ciclo successivo, temporizzato, etc) R M 0.1 // reset solo una voltaProssima volta scrive in minuscolo : Legge regolamento al punto k: k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione Modificato: 23 giugno 2009 da Savino
Messaggi consigliati