Erny Pac Inserito: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2011 Un consiglio. Dovendo automatizzare un cancello ad ante in modo da aprire una delle due ante per quasi 160°, mentre l'altra si può aprire normalmente, e non potendo mettere i motori incassati..... cosa mi consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2011 i cardini sono in luce o dietro alle colonne? se sono in luce devi cambiare cancello se sono oltre luce puoi farlo con dei motori tipo E5 BFT magari con il braccio maggiorato. Il cancello non deve pero essere molto grande o pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 I cardini sono in luce, cosa intendi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 in luce = fra le colonne visto da fuorioltre luc = dietro le colonne visto da fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 21 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 Le cerniere sono a metà delle colonne ...non so se riesco a spiegarmi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 a mano si apre a 180 gradi? se non si apre a mano non riesci nemmeno con un motorino elettrico. se ci attacchi una moto e parti sgommando ci dovresti riuscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZAFO Inserita: 21 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2011 se ci attacchi una moto e parti sgommando ci dovresti riuscireahahahah. bella idea! quantomeno fai una bella impennata! A parte l'OT, se i cardini sono a centro colonna, più di 110-120° sarà dura realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 22 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 Ahahahahaahah l'idea della moto mi piace.In realtà ricordavo male ( molto male) il cancello. Le ante si aprono già con un angolo di quasi 180°. Le cerniere sono in punta all'anta. Il cancello è messo di sbiego, non perfettamente incernierato.Prima di montare qualsiasi automazione andrà rimesso in quadro.comunque un'anta si apre già praticamente tutta perchè altrimenti ( siamo in una stradina stretta) non si riuscirebbe ad entrare. L'altra ( che oggi su apre anche lei tutta) in realtà basterebbe che si aprisse di 90°.Oltre a mettere 2 motori interrati ( ma poi dovrei usare una centrale con sfasamento delle ante tipo la Q60RA) che però significherebbe rompere tutto e non pare ne abbiano molta voglia, mi pare che l'unica soluzione siano ste automazioni a ruota. Ne ho vista su un portone industriale. Ma a me ne serve una più piccolina.Che dite ? Consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 22 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2011 con il motore E5 della BFT ce la fai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 con il motore E5 della BFT ce la faiLeggo sul sito bft...Operatore elettromeccanico reversibile 230 V a braccio articolato; uso residenziale, ante fino a 1,8 m..ho ante molto più lunghe. Siamo sui 2,70 circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 beh...io una volta l'ho messo su un'anta di 3 metri al posto del cardine in alto perchè era l'unico modo per automatizzare quel cancello. sono passati 8 o 9 anni. avevo stretto abbastanza la frizione però è ancora lì che funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 23 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 Io pensavo ad un'automazione come questa , ma più piccolina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 23 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2011 credo che con questo siamo ben lontani dalle normative di sicurezza. qui bisogna anche verniciare le strisce pedonali a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Non sapevo ci fosse questoTra l'altro conosco molto bene la marca. Ma confesso di non sapere che avevano anche questo tipo di motorizzazione.Qualcuno l'ha già provata.qui bisogna anche verniciare le strisce pedonali a terra al limite mettiamo un vigile che diriga il traffico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2011 Qualcuno l'ha già provata.era una domanda. Qualcuno l'ha già provata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zeus71 Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2011 Buongiorno,sono nuovo del Forum.Stavo per proporvi questo identico problema...ma leggo che anche tu hai avuto un cancello da aprire molto, come devo fare io.Hai poi risolto cone quest'automazione a ruota ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erny Pac Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2011 Si Zeus, ho risolto.Il cliente era un po' scettico ma davo dire che il risultato è stato soddisfacentissimo.COn quest'automazione non ci sono limiti per le quotei di installazione. L'apertura più o meno dell'anta la genstisco con la centralina elettronica che mi permette di programmare il funzionamento dell'ante in maniera indipendente.Mi sa che userò questa ruota spesso !Se ti servono info...sono a disposizone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giosco Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 Se parlate dell'automazione a ruota della Proteco, concordo con voi.Credo solo la Proteco abbia questo tipo di automazione che risolve non pochi problemi. Io ne ho già montate parecchie. L'unica difficoltà è convincere il cliente bombardato dalla sciocchezze che si sente dire da chi vuole fargli spendere il doppio con marce rinomate !Unica avvertenza, mettete sempre l'elettroserratura. Il fatto che il motore sia bloccato, non è una garanzia sufficiente in questo tipo di automazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pepp85 Inserita: 11 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2020 Ragazzi dovrei montare questo tipo di automazione a ruota. Una domanda, ma se l'anta si apre sopra ad un piccolo dislivello che scende fino a 13,5 cm. La ruota va a finire che non tocca più giusto. Oppure c'è qualcosa che la tiene salda sul battuto?? In attesa della vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti 🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Ciao Pepp85, ti consiglio di aprire una nuova discussione solo tua in quanto è vietato dal regolamento (che avresti dovuto leggere) del forum accodarsi alle discussioni degli altri utenti, soprattutto se vecchie e dove le risposte porterebbero solo alla confusione, anche perché gli utenti a cui ne hanno partecipato non frequentano più il forum dal 2011 / 2013. Inoltre già che ci sei allega anche un paio di foto della tua situazione e descrivici meglio com'è la rampa che così ci capiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 12 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2020 Il regolamento che dovresti aver letto proibisce di accodarsi a discussioni altrui e oltretutto ferme da anni, apri una nuova discussione. Discussione chiusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati