tano71 Inserito: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2009 Buongiorno a tutti:Sono un principiante con STEP7 e ho una CPU 3152PLa mia domanda è: Ho due timer con ritardo alla inserzione, il primo timer (T1) impostato a 100ms e il secondo timer (T2) a 1min.Voglio usare il primo Timer (T1) come contatore, voglio dire che il primo Timer (T1) deve ripartire ogni 100 ms e ogni volta che riparte deve sommare 1 a una variabile e si deve fermare quando il secondo Timer (T2) arriva a 1 min, quindi il valore de la variabile dovvrebbe essere 600.Come si può fare, so che si uso un contatore ho risolto il problema, ma è una curiosità per capire come funzionano.E lo stesso usare un timer su la OB1 o una FC?Grazie mille per il aiutoSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 26 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2009 deve ripartire ogni 100 ms e ogni volta che riparte deve sommare 1 a una variabileCondiziona la somma di 1 alla variabile allo stato ON di T1; quando T2 è ON perchè è trascorso il suo tempo, forzi il reset di T1.quindi il valore de la variabile dovvrebbe essere 600.Mi sa che sarà 599, perchè parti da 0. E lo stesso usare un timer su la OB1 o una FC?Per le tue prove, si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati