lele1105 Inserito: 30 marzo 2011 Segnala Inserito: 30 marzo 2011 La situazione è questa, fortunatamente un amico si è trovato con cancello di casa e cancello per entrare nel garage identico, per cui ora dispone di 4 telecomandi, 2 che aprono il cancello di casa e 2 per il garage.I telecomandi in questione sono il modello domino di GiBiDi, il loro codice dovrebbe essere DTS4334 (in pratica quello piccolo, sottile, quadrato a 4 canali, con sopra i tasti ilnumero del canale in rilievo, tipo per i non vedenti).Avendo a disposizione 3 canali liberi in ogni comando, voleva programmarli a modo di usarne uno solo.Io generalmente uso Benincà, che permette, con i suoi rolling code, di aggiungere un nuovo telecomando, premendo un pulsante nascosto in un telecomando già programmato. Sarebbe l'ideale fosse così perchè la centrale del cancello del garage è sotto chiave.La domanda sorge spontanea, posso programmarlo stile benincà, senza toccare la ricevente, se si, mi potete dire la procedura?In caso contrario mi potete dire come posso fare per aggiungerlo, e anche se c'è il minimo rischio di cancellare gli altri telecomandi memorizzati?Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
Domino Team Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Inserita: 18 maggio 2011 Se hai già un telecomando funzionante, tieni premuto ch 1 e 2 contemporaneamente per almeno 8 secondi, poi rilascia i tasti e premi immediatamente il tasto ch 1 del nuovo telecomando...il cancello dovrebbe aprirsi subito.
lele1105 Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2011 Grazie, molto gentile. Appena passo dal cliente, faccio la prova.
raulone Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 ciao.anch'io ho la necessità di programmare dei telecomandi gibidi domino.il sistema è nice,ma la scheda ricevente lavora con dei telecomandi gibidi vecchi a due pulsanti.ho seguito le istruzioni tenendo schiacciati i due pulsanti del vecchio radiocomando per una manciata di secondi per poi schiacciare il tasto 1 del domino,ma non mi si programma.ho cercato di capire che scheda ricevente c'è ed ho trovato questa etichetta AV01760 R.00 04/02,sopra non c' ho trovato la marchiatura gibidi,ma solo questo codice.i radiocomandi che ho hanno questi codici:quello vecchio OPEN TM/B-433.92,mentre quello nuovo (il domino) DTC4334(AU03010)
Domino Team Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 La ricevente in questione è piutosto vecchia, cerco di allegarti scannerizzazione foglio istruzioni. I radiocomandi che usi (OPEN) sono a codice fisso mentre i DTS4334 (design DOMINO) sono rolling Code.Fortunatamente le vecchie riceventi erano già predisposte per entrambe, ma non insieme, bisogna scegliere o codice fisso o rolling code (più sicuro).Puoi seguire una procedura di cancellazione memoria (indicata in foglio istruzioni) e poi memorizzare solo i nuovi a codice rolling. Oppure chiedi al tuo installatore di cercare dai rivenditori e/o CAT della GIBIDI il codice 70201 che è il vecchio trasmettitore 433MHz codice fisso (4 canali, poichè il 2 canali non è più fabbricato da tempo), e quindi proseguire solo con i vecchi sistemi. Spero sia stato chiaro.
raulone Inserita: 20 giugno 2011 Segnala Inserita: 20 giugno 2011 chiarissimo..ma nel fratempo ho avuto tutte le info necessarie direttamnte da un tecnico GIBIDI.Grazie comunque.
aronsetter Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 salve io ho un telecomando madre domino ora in quello originale il canale si e spostato da uno a quattro il problema che le altre due copie sempre g.b.d domino prima funzionanti ora non funzionano piu il motore e un g.b.d pass 1200 vecchio modello come posso rimemorizzare i due telecomandi copia
Messaggi consigliati