claudio.m Inserito: 4 aprile 2011 Segnala Inserito: 4 aprile 2011 Ciao a tutti,ho un' automazione cancello BFT mod. RAD , ed ho un problema ad uno dei due pistoni oleodinamici.Da un po' di giorni, uno dei pistoni ha rallentato la sua velocità di apertura e chiusura e poi quando arriva a fine corsa , in entrambi i sensi non ha forza di spinta e permette all' anta del cancello di muoversi spingendola con poca forza.Il livello dell' olio è regolare ed il motore non mi pare abbia un rumore diverso dal solito ed arrivano ai suoi morsetti 215 volt ( sull' altro 220volt ).Cosa mi consigliate di verificare ? .... Il condensatore , può influenzare la forza del motore ?ciao grazie
vin1 Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 Si, se il condensatore non mantiene la carica non riesce a dare spunto al motore sia in apertura che in chiusura. Per controllare che sia lui il guasto inverti i motori sicuramente il difetto si ripete sull'altro motore; io in primis cambierei il condensatore.In caso negativo, fammi sapere.
gianfranco1963 Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 non ci sono piu i ricambi per revisionare decentemente il rad. bft non fornisce piu lo statore e il distributore. buttalo e cambialo con un oro che ha gli stessi fissaggi.
claudio.m Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Ho verificato il condensatore ma scambiando i collegamenti il problema rimane sullo stesso braccio .Se prima di buttarlo , come consiglia gianfranco1963 , dovessi smontarlo , cosa mi consigliate di verificare all' interno ? ... escludo siano problemi di motore , almeno giudicando dal rumore che fa in movimento , anche perchè in chiusura è più veloce e spinge con più forza , solo che arrivato in battuta mantiene opposizione solo quando ancora il motore è alimentato , poi a motore fermo con poca pressione della mano, l' anta del cancello si apre .ciao grazie
vin1 Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 l'ultimo tentativo che puoi fare prima di cambiarlo regola la coppia motore, altrimenti sostituiscilo con un mod. BFT ORO.
gianfranco1963 Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Inserita: 8 aprile 2011 il problema è nel distributore, cioè il pezzo dove ci sono le valvole rosse e la chiave di sblocco. puoi provare a smontarlo minuziosamente senza danneggiare le valvole, pulirlo minuziosamente con benzina quindi soffiarlo e rimontarlo, se hai cu*o, ma tanto funziona. se ce la fai dimmelo che te ne mando una ventina...io quando lo faccio ne va uno ogni 10, forse. comunque provaci. gia che ci sei dai anche una pulita alla pompa.
claudio.m Inserita: 12 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Ho fatto come mi hai detto ed ho smontato e pulito sia la pompa che il distributore ma non ho ottenuto nessun risultato , ed anzi non mi sembrava ci fosse sporco , se non alcune tracce di ruggine .... credo che dovrò seguire nuovamente il tuo consiglio di sostituirlo con l' oro.Ciao e grazie per l' aiuto
gianfranco1963 Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Inserita: 13 aprile 2011 hai guardato l'anello di tenuta sul pistone? magari ha delle microcrepe e fa passare l'olio riducendo la compressione
claudio.m Inserita: 18 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2011 (modificato) Avevi ragione , ho smontato il pistone come hai suggerito e l' anello di tenuta era sbriciolato ... ora provvedo a cambiarlo.ciao e grazie ancora Modificato: 18 aprile 2011 da claudio.m
gianfranco1963 Inserita: 21 aprile 2011 Segnala Inserita: 21 aprile 2011 mi sa che presto pubblico i dati del mio conto paypa...se qualcuno volesse versare un obolo volontario...
tecnico.ambrogio Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Ma come Gianfranco non lavori per solo per passa tempo ??? Sempre soldi !!! Non pensi ad altro !!!
gianfranco1963 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 beh visto che c'è chi finge di dare informazioni gratis al telefono poi di nascosto ti succhia 50 centesimi al minuto, io almeno lo dico apertamente...
vin1 Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 Hai tolto la vite di sfiato? Se si l'unica cosa è cambiare il condesatore.
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