gianfrancostanchieri Inserito: 27 aprile 2011 Segnala Inserito: 27 aprile 2011 uno dei due motori faac 402 manifesta una notevole perdita d'olio nella zona dello sblocco motore (vite triangolare), potrebbe essere l'o-ring della suddetta vite? grazie per un eventuale consiglio
gianfrancostanchieri Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2011 grazie ambrogio. nel frattempo ho fatto delle prove invertendo la vite di sblocco nei due motori e sembra che il problema della fuoriuscita dell'olio sia scomparso, ora pero' il motore con la vite "rovinata" in chiusura ha poca forza bloccandosi spesso. anche regolando la vite rossa non ne risente. potrebbe essere la vite di sblocco che non chiude bene ?. eventualmente dove potrei comprarla ? o potrebbe dipendere dall'olio idraulico impiegato: agip oso 46 (il faac hp non si trova in zona) ?
vin1 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 Usare solo olio faac hp oil, se hai usato un altro tipo allora il pistone è rovinato
gianfranco1963 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 io a casa mia ho un 402 corto pedonale che funziona da 18 anni. aveva quasi smesso di andare 2 inverni fa e pensavo fosse da revisionare. perso per perso ho messo dell'olio idraulico H22 che uso per i BFT e sta ancora funzionando bene...anche io credevo che non andasse bene invece funziona. l'olio faac costa una fortuna.
gianfrancostanchieri Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2011 volevo ringraziare tutti. nel frattempo ho risolto il problema con l'olio agip oso 46....a 5 euro il litro.! da quello che ho potuto capire era un problema di livello olio. io avevo livellato l'olio attenendomi alle descrizioni della faac ossia poggiando il cacciavite all'interno sul motore a 3 centimetri, facendo cosi' nel 402 andava solo 600 cc di olio anziche' 1000 cc. aumentando il livello dell'olio ho risolto tutti i problemi. p.s. i miei 402 sono del 1985 ! ! ! e non sono mai stati revisionati. ciao a tutti.
gianfranco1963 Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 secondo me quando fara freddo avrai dei problemi e il motore si bloccherà sicuramente. però fino a novembre ci arrivi
gianfrancostanchieri Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 io spero che non mi dia problemi il prossimo inverno, tenuto conto che nel teramano dove vivo e' da 10 giorni che piove e fa freddo. comunque appena reperisco l'h 22 lo sostituisco. a proposito da chi potrei trovare questo tipo di olio ?. ciao e grazie di nuovo.
gianfranco1963 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 da grossisti di lubrificanti oppure utensilerie o negozi che trattano ricambi per oleodinamica.
Messaggi consigliati