gluca2 Inserito: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2009 Salve a tutti,sto sviluppando alcune FB parametrizzate da usare come standard per alcuni lavori, e mi chiedevo se c'era la possibilità di rendere alcuni parametri obbligatori, in modo da obbligare chi li utilizza ad inserire in ingresso un dato.Praticamente qualcoso di analogo alle FC, ma con la possibilità di usare i dati di tipo STAT e lasciare qualche ingresso e uscita opzionale.Spero di essere stato abbastanza chiaro..Ciao e grazie a chi mi presterà un pò di attenzioneGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 (modificato) Non credo sia possibile rendere obbligatori i parametri di una FB.Onestamente, non ne capisco il motivo. Se si tratta solo di voler essere sicuri della coerenza dei dati inseriti, il fatto che sia obbligatorio inserire un valore non ti dà garanzie sulla correttezza del valore inserito.Piuttosto, inizializza tutti i dati con valori coerenti.Oppure, tanto per fare un esempio, se tutti i valori devono essere diversi da zero, inizializza tutti i valori a zero e restituisci un codice di errore se dopo l'esecuzione della FB ci sono ancora valori a zero. Modificato: 30 giugno 2009 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca2 Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Oppure, tanto per fare un esempio, se tutti i valori devono essere diversi da zero, inizializza tutti i valori a zero e restituisci un codice di errore se dopo l'esecuzione della FB ci sono ancora valori a zero.Grazie per l'idea, penso che farò qualcosa del genere.CiaoGianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 e' cosi bello poter essere liberi di usare un parametro piuttosto che no e tu vorresti obbligarci a mettere parametri che non servono o che danno fastidio ? assurdo no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati