paolo.b Inserito: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2007 Se mediante un pannello operatore ho variato dei valori memorizzati in variabili definite in un blocco dati come faccio a trasferirli nel valore iniziale senza copiarli ad uno ad uno?Inoltre come posso fare a mantenere tali valori se faccio una modifica al software, dato che quando memorizzo il programma nella CPU tutti i valori vengono impostati con il valore iniziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Inoltre come posso fare a mantenere tali valori se faccio una modifica al software, dato che quando memorizzo il programma nella CPU tutti i valori vengono impostati con il valore iniziale?non trasferire i blocchi dati, o meglio prima preleva i blocchi dati dal PLC, modifica i blocchi dati, se ne hai necessità, poi trasferisci i blocchi dati (e programma) nel PLC[ attenzione: se prima di trasferire dal PLC hai modificato i blocchi dati (sul PC) tutti i commenti ed eventuali dichiarazione di dati vengono sovrascritti da i nuovi dati (presenti nel PLC) ]Se mediante un pannello operatore ho variato dei valori memorizzati in variabili definite in un blocco dati come faccio a trasferirli nel valore iniziale senza copiarli ad uno ad uno?possibili soluzioni:- crei un area dati di back-up dove salvi i dati originali, la trasferisci ad ogni avviamento della CPU- i dati da modificare li trasferisci in un area appoggio, dove modifichi i dati, se i dati corretti trasferisci i dati dall'area appoggio all'area di lavoro, nel caso hai un errore, richiami i dati in lavoro (copiandoli nell'area appoggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati