mazzucconi Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2009 Buongiorno a tuttiho un mia macchina che gestisco con una CPU s7 300 2DP con vari nodi profibus (et200 et200 eco DP/DP) ora deve comunicare con altre macchine che utilizzano una CP per lo scambio dei dati.Per me è cosa nuova, ho cercato nel forum come devo inserirla nel mio progetto ma non ho trovato nulla.Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter trovare che lo spieghi?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenn Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Ciao I manuali CP342-5 Sul sito Siemens sono a disposizione ma...il collegamento tra te e una cp 342-5 puo' avvenire collegando la tua rete profibus alla CP del cliente e organaizzare uno scambio dati master slave (tu master la cp342-5 impostata come salve) .per te risulterebbe trasparente e vedresti i dati come nel DP/DP tramite interfaccia i/oaltro collegamento si puo' fare solo se tu installi un'altra Cp342-5 sul tuo plc .cosi' pui impostare nel netpro un collegamento tar le due CP342-5 di tipo FDL e scambiare dati con i blocchi funzionali AG-Send/Ag receive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati