mazzucconi Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 Buongiorno a tuttiho un mia macchina che gestisco con una CPU s7 300 2DP con vari nodi profibus (et200 et200 eco DP/DP) ora deve comunicare con altre macchine che utilizzano una CP per lo scambio dei dati.Per me è cosa nuova, ho cercato nel forum come devo inserirla nel mio progetto ma non ho trovato nulla.Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter trovare che lo spieghi?Grazie
Kenn Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao I manuali CP342-5 Sul sito Siemens sono a disposizione ma...il collegamento tra te e una cp 342-5 puo' avvenire collegando la tua rete profibus alla CP del cliente e organaizzare uno scambio dati master slave (tu master la cp342-5 impostata come salve) .per te risulterebbe trasparente e vedresti i dati come nel DP/DP tramite interfaccia i/oaltro collegamento si puo' fare solo se tu installi un'altra Cp342-5 sul tuo plc .cosi' pui impostare nel netpro un collegamento tar le due CP342-5 di tipo FDL e scambiare dati con i blocchi funzionali AG-Send/Ag receive
Messaggi consigliati