Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento Finecorsa Came

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

forse è una domanda sciocca....

devo montare un bx-243 ad un amico, che nel frattempo mi ha dato il manuale.

premesso che non ho il materiale con me, noto che alla voce "regolazione dei finecorsa" per regolarli basta azionare sull'operatore, attivando i microinteruttori.

ma la mia domanda spontanea è stata, ma non ci vanno i magneti sulla cremagliera/cancello ??

come funzionano i finecorsa di questa automazione?

ciao

Inserita:

sul bx 243 i finecorsa sono all'interno, non sono sulla cremagliera.devi aprire lo sportellino quello, per lo sblocco per intenderci,tiri la leva cosi' sblocchi l'automazione.dietro troverai due finecorsa uno bianco e uno rosso.sono apertura e chiusura.devi svitarli piano piano e li fa scivolare lungo la loro sede fino a quando non ottieni la posizione desiderata,e dopo stringi la vite per bloccarli.fai attenzione quando stringi perche' sono di plastica e molto delicati.corri il rischio che si rovini la filettatura.e' l'unica pecca di quest'automazione. ;)

Inserita:

si si è descritto come fare.

mi sembrava strano questo metodo e ancora non ho capito come lavorano, ma magari con l'automazione in mano e aprendo si capisce.

io ne ho sempre visti o con camma (osceni :D) o con magnete

pensavo fosse omesso come mettere eventuali (come credovo io) magneti

grazie della spiegazione e della dritta sulle viti :thumb_yello:

Inserita:

infatti questi sono a camma ed osceni ,concordo con te.sicuramente una volta che avrai visto il motore capirai tutto.....in bocca al lupo.... ;)