luca modica Inserito: 27 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2009 Salve a tutti,ho un problema con la lettura di un sensore di pressione differenziale...si tratta di uno strumento che misura,in mbar, la differenza di pressione tra l'interno di un capannone, e l'esterno;sullo stesso ho un potenziomentro che mi permette di fare lo zero ma sono costretto lo stesso a togliere una piccola quantità per averelo 0.0...Inoltre in caso di raffiche di vento ho veloci variazioni.Dovrei applicareun filtro o fare una media dei valori...Per il momento faccio una lettura nuda e cruda: L PEW 348 ITD DTR L 2.764800e+002 /R L 3.100000e+001 -R T "I".DEPRESSIONE_D1Non riesco a stabilizzare la lettura...Grazie anticipatamente, ogni consiglio sarà importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 28 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 ciao.sicuramente la media può essere una buona soluzione, però io ti consiglio un altro metodoche utilizzo sulla temperatura.questo è il calcolo che fai per leggere la pressione istantaneaL PEW 348ITD DTR L 2.764800e+002/R L 3.100000e+001-R T "I".DEPRESSIONE_D1dopodichè prendi un'altra variabile di appoggio che la chiami per esempio Depressione, e fai questo calcoloDepressione=((Depressione x Delta)+"I".DEPRESSIONE_D1)/(Delta + 1)e poi nel tuo programma utilizzi "Depressione".Es.Depressione=23"I".DEPRESSIONE_D1=40Delta=20Depressione=((23x20)+40)/21=23,81Delta è il numero di scansioni per cui viene filtrato il valore. più è alto e più la variazione è lenta.questo metodo ti fa anche evitare i picchi.spero ti possa essere di aiuto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca modica Inserita: 28 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2009 grazie del consiglio, lo proverò questo fine settimana sull'impianto...alla prossima.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati