Piero Tiepolo Inserito: 20 ottobre 2011 Segnala Inserito: 20 ottobre 2011 Buonasera a tutti.Sono nuovo e sono qui per questo problema:Nel mio cancello a doppio battente è andato in corto un motore di quelli interrati.Nel passai l'assistenza forniva un servizio di ritiro del motore in default e la sostituzione con uno ricondizonato.Attualmente a causa del cambio di proprietà dell'azienda e della irreperibilità dei pezzi di ricambio l'assistenza di zona non fornisce più questo servizio.Ho contattato un riparatore di motori elettrici in genere e mi chiede 200 oiro per la riparazione avvertendomi però che non può darmi nessuna garanzia circa un esito durevole dell'intervento.Per cui sono in braghe di tela.Unica opzione l'acquisto di un nuovo motore a 500 euro + IVA(Nel 94 ho preso i motori a 800.000 lire la coppia)Avete qualche suggerimento darmi?In alcuni forum prima di postare è necessario passare per la zona accoglienza e presentarsi.Se è questo il caso cercherò la porta giusta e andrò a presentarmi subito dopo aver postato questo thread.Di nuovo grazie e ben trovati a tutti!
Maurizio Colombi Inserita: 20 ottobre 2011 Segnala Inserita: 20 ottobre 2011 sono in braghe di tela. Puoi dirlo forte, non conosco la marca che hai citato, ma ritengo che sia molto difficile trovare un motore compatibile con gli attacchi delle casse di fondazione.Per quanto riguarda il discorso di un riavvolgitore che sostiene di non garantire il suo prodotto.......mah, non credo che sia un riavvolgitore affidabile! Esistono dei sistemi sigillanti a base di resine apposite, che garantiscono la protezione degli avvolgimenti anche in condizioni estreme, e con 200 euro.....un motore si sigilla abbastanza bene!
Piero Tiepolo Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 Caro Maurizio, i ringrazio per l'attenzione che mi dedichi.Come ben saprai un motore per cancello oltre che all'avvolgimento consta anche di vari leveraggi e meccanismi a ingranaggio montati su cuscinetti che in seguito a, io stimo, 5000 aperture chiusure/anno vanno incontro alla comparsa di "giochi" e usure varie....ed è su queste componenti che il mio amico Piero non garantisce.Ad ogni modo le opzioni allo stato sono questeA. Riparazione di Piero 200 oiroB. Motore usato revisionato e ricondizionato 350 oiroC. Motore nuovo 500 oiros + IVA.Ho contattato la ditta di Reggio Emilia, che tre l'altro ha un bellissimo sito con un video di presentazione molto bello....ma non mi risponde.http://www.oeo.it/it/profilo
gianfranco1963 Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 ma hai provato a contattare la O&O che tra l'altro è di proprietà della BFT. gli interrati O&O attualmente sono gli stessi identice della BFT. EVI GUARDARE IL MODELLO, SE E' IL VELOCE OPPURE IL NORMALE. se il motore è molto vecchio ed era di produzione O&O l'unica è sentire da loro. http://www.oeo.it
Piero Tiepolo Inserita: 21 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2011 (modificato) Gianfrancoil motore è modello zeroquattro attualmente in produzionee la scheda tecnica è questa.Pensi che BFT abbia un modello compatibile? Modificato: 21 ottobre 2011 da Piero Tiepolo
gianfranco1963 Inserita: 22 ottobre 2011 Segnala Inserita: 22 ottobre 2011 no è diverso dal bft. è un motore di produzione O&o. devi chiedere a loro. non conosco motori che abbiano le casse compatibili con questa cassa di fondazione
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