olly78 Inserito: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2011 Ciao a tutti, sto diventando matto ... avrei bisogno di un aiuto sulla programmazione dell'encoder ZE5 della CAME.Dunque il problema riguarda la memorizzazione dei finecorsa... vi spiego come ho proceduto seguendo le istruzione del manuale:Anta aperta e fissato camma con microinterruttore inserito. Messo in ON dip-swith 8 (tutti gli altri li ho lasciati in OFF). Premuto close fino alla chiusura dell'anta e a questo punto secondo me inizia il problema perchè premendo il tasto OP/CL il led continua a lampeggiare e non rimane fisso quindi penso che non memorizza il finecorsa di chiusura. Comunque procedo e premo il tasto CH1/OP l'anta si chiude fino a fermarsi quando preme il microinterruttore, premo OP/CL e a questo punto si che il led rimane fisso e memorizza il finecorsa apertura (che poi non capisco il senso visto che c'è il microinterruttore). A questo punto riporto il dip-swith in off e il led lampeggia velocemente quindi da manuale dovrei ripetere l'operazione perchè non è andata a buon fine.Ora io non capisco se sbaglio qualcosa nella procedura o se la causa è un problema della scheda. Qualcuno sà darmi qualche dritta su prove da fare o darmi suggerimenti pls?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 La procedura sembra corretta.L'encoder va' col filo nero sulla E ,sembra che non acquisisce la posizione encoder a chiusura completata.Fai qualche prova ancora poi ti senti con Came Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franci75 Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 Salve a tutti ho lo stesso problema avete qualche suggerimento? In passato l'ho sempre fatto senza problemi! Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati