Vai al contenuto
PLC Forum

Fadini Combi 740

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho riscontrato un problema su un fadini combi 740 con blocco idraulico, un anta del cancello perde forza negli ultimi 30 cm di corsa, l'anta arriva quasi a chiusura per inerzia ma se si spinge si riapre per 30 cm a qualcuno è già capitato? quale soluzione può avere il problema? grazie anticipatamente a tutti gli amici del forum

Inserita: (modificato)

Buongiorno,

sicuramente la causa è il freddo.. immagino che il combi 740 sia con il freno vero?

Calando la temperatura l'olio si addensa.. devi quindi andare a regolare la frenatura.. devi svitare la vite del freno sul martinetto.. se ho capito bene è in chiusura che perde forza? se così la vita è quella "lato strada" (ce ne sono due, una per l'apertura e una per la chiusura). Comunque per sicurezza dai un'occhiata al libretto d'istruzione pagina 14.

fammi sapere se hai risolto..

Ciao e buonagiornata!

Modificato: da Fado84
Inserita:

grazie per il consiglio che mi è stato utile per risolvere il problema. in effetti in questi giorni la temperatura è arrivata anche a -7° la mattina, ho fatto le regolazioni e poi ho notato che c'erano anche alcuni millimetri di gioco tra l'accoppiamento motore cancello dovuti all'usura che creavano una corsa a vuoto di alcuni centimetri dell'anta, ho inserito uno spessore per eliminare il gioco e tutto sembra andare perfettamente. :thumb_yello:

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate, ho una domanda... ho lo stesso motore e da quando fà freddo, fino a -10°, si apre lentamente ed a metà si ferma..

Ho tolto il tappo dell'olio ed ho visto che non ce ne è molto, i collegamenti non sono più a bagno completamente.

Dovrei aggiungere olio?

Grazie, saluti e complimenti a tutti.

Valerio

Inserita:

Si se hai trovato poco olio sicuramente dovrai aggiungerlo.Ciao.

Inserita:

Ma occorre riempire il serbatoio o basta aggiungerne un poco giusto per coprire i collegamenti?

Grazie

• 1 year later...
Inserita:

ops..rispolvero questo topic..intanto che speriamo di risolvere il mio problema di apertura che ho riportato in un altro intervento..

avrei poi da risolvere anche questo problema, ovvero quello di 3 interventi sopra di Valerio, abbiamo notato l'inverno appena passato che quando inizia a far freddo ( basta -1..)

l'anta apre fino a circa 60°..e basta..ovvio che abbiamo dovuto lasciarlo sbloccato in manuale tutto l'inverno..

immagino sia un problema di olio giusto? quindi forse ce nè poco? è facile controllare?

nel caso che tipo di olio e quanto dovrei versarne?

( devo dire che il combi 740 è li da circa 17 anni...senza mai manutenzione..)

ciao grazie Nady

• 5 years later...
Inserita:

Riapro anch'io questo topic, una anta mi va molto male rallenta e ha una apertura faticosa, ho notato poco olio sicuramente il livello è sotto i collegamenti, che livello devo raggiungere nel rabboccare l'olio? 

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...