Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Due Faac740d

athos9872

Messaggi consigliati

;)

Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum sto cercando aiuto per risolvere un problema.

Devo automatizzare il portone di casa mia composta da due porte scorrevoli per fare questo ho scelto di utilizzare due motori faac 740d uno per ogni porta.

Per fare questa automazione ho deciso di utilizzare una coppia di fotucellule in chiusura , un comanmdo a chiave e una ricevente Plus 433, un decioder slh.

1° Domanda :Vorrei se qualcuno mi sa dire come collegare le fotucellule (vanno messe in parallelom ?)

2° Domanda: Pensavo anche di impiegare l'encoder uno per motore questo mi può servire per non utilizzare la costa ? Gli encoder dove vengono montati?

3° Domanda: Il comando a chiave che ho gia acquistato ha una morsettiera con unmorsetto composto da un COM - NC -NO come devo collegarla se voglio eseguire l'apertura parziale e l'apertura totale.

Se gentilmente qualcuno avvesse degli schemi da inviarmi al mio indirizzo mail ne sarei molto grato.(stefanogruppini[at]gmail.com)

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO MAURO IL MIO PROBLEMA E DATO DAL FATTO CHE IL MIOPORTONE E COMPOSTO DA DUE ANTE SCORREVOLI CHE DEVONO LAVORARE INSIEME DUNQUE VOLEVO SAPERE LA COPPIA DI FOTOCELLULE COLLEGATE IN APERTURA VANNO COLLEGATE IN PARALLELO SU ENTRANBE I MOTORI (AVRESTI UNO SCHEMA).

POI LA CHIAVE COME DEVE ESSERE COLLEGATA (SCHEMA )

GRAZIE PER IL TUO AIUTO

****NOTA DEL MODERATORE****

Attenzione, prova a rileggerti bene il regolamento.....

k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

Se i motori dovranno andare in coppia SERVE un sistema MASTER - SLAVE con due motori normali il collegamento elettrico è un rompicapo e poi non saranno mai sicuri e a norma di LEGGE.

Non so se FAAC ha degli accrocchi per farli lavorare come MASTER - SLAVE.

L'errore che si commette spesso, è quello di sottovalutare sia il tipo di infisso che il tipo di motore da applicare allo stesso, molti mi chiedono quale sia la migliore marca di automazione, io rispondo sempre quella installata correttamente !!!

Consiglio: Chiama un tecnico !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...
Alessio Menditto

Giovanni per favore devi aprire una nuova discussione, non ci si può accodare, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...