sale1982 Inserito: 10 marzo 2007 Segnala Inserito: 10 marzo 2007 (modificato) Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e ho da sottoporvi un problema ...premettendo che non ho mai avuto a che fare con citofoni.Ho ristrutturato un'appartamento in un cortile di 3 abitazioni.Sono arrivato al momento citofoni; mi reco dal negoziante di fiducia chiedendo dei citofoni (ne avevo visti di carini sul catalogo bticino e quindi ho chiesto quelli) ma mi risponde che devo leggergli almeno le sigle sulla cornetta di quello di un'altra casa presente nel cortile perchè non tutti sono compatibili.Ho smontato la cornetta e la relativa base d'appoggio e ho letto questo:ELVOX ART. 900-902 MOD 1543 (all'interno della cornetta invece c'è ELVOX 167/2 ma non credo che serva)Mi dice che non ha questa vecchia marca difficile da trovare e mi ha venduto un LT TERRANEO art. 600WS (bianco) 043 476 dicendomi che è compatibile.Ma come faccio a collegarlo visto che leggendo nei vechhi messaggi sul forum ho recuperato lo schema di collegamento del 600ws ma non conosco quello inziale dell'ELVOX?Qualcuno può gentilmente aiutarmi? GrazieBuon weekend a tutti P.S. Aggiungo che devo mettere 2 cornette (una per piano) ma non credo che questo servaP.S. L'impresa che me l'ha ristrutturata ha detto che i fili sono già collegati fuori dal portone al pulsante e devo quindi mettere solo le cornette Modificato: 10 marzo 2007 da sale1982
bruno.m Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 scusa ma perchè non hai preso direttamente un citofono elvox (i terraneo 600ws non mi sembrano poi così carini)Mi dice che non ha questa vecchia marca difficile da trovareELVOX vecchia marca difficile da trovare
bruno.m Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Inserita: 16 marzo 2007 comunque ELVOX1-2-3 fonica (3 comune)6 chiamata (ronzatore7 apriporta
sale1982 Inserita: 18 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2007 Grazie mille per la riposta bruno...ora proverò a combinare qualcosa.Buon weekend a tuttiP.S. Io non ne sapevo niente di citofoni e quindi ho preso per buona "vecchia marca difficile da trovare" ...la prox volta mi informerò prima
Messaggi consigliati