mich21 Inserito: 20 agosto 2009 Segnala Inserito: 20 agosto 2009 Buongiorno a tuttiieri ho provato a inserire all'inizio di un FC l'istruzione AUL DB10 (però in kop), essendo questa routine già pronta e funzionante, ho eliminato la parte DB10. in tutti i segmenti...quando scarico mi dice errore campo in scrittura e nella fc mi rimanda al segmento 62 dove utilizzo la DBW432...eliminando la OPN e reinserendo i DB10. tutto funziona senza problemi...E' presente un limite a livello di rung o Word all'utilizzo del OPN?Grazie
TravelMen Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 (modificato) Domanda stupida, non è che per caso, in un qualunque segmento prima del 62, da te indicato fai un richiamo del tipo DBxx.DBWx o altri?Dove DBxx non è DB10, ma una qualsiasi altra DB del tuo software. Modificato: 20 agosto 2009 da TravelMen
mich21 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Mi sa che non è la domanda che è stupida :blush: ...poca esperienza con la siemens e prima volta che uso la OPN...Quindi se all'interno di quella fc uso altre DB non posso utilizzare OPN???Grazie mille
TravelMen Inserita: 20 agosto 2009 Segnala Inserita: 20 agosto 2009 La siemens apre al massimo due DB contemporaneamente una di "tipo globale" ed una di "istanza".Per tanto se tu prima apri una DB con OPN DB10 e poi nel segmento successivo scrivi DB20.DBX0.0 la DB 10 che avevi aperto con OPN viene chiusa e viene aperta la DB20, e ,lo rimane sino al successivo comando tipo OPN DB10.Spero di averti fatto un po di luce.
mich21 Inserita: 20 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2009 Si si adesso è chiarissimo...Grazie
Messaggi consigliati