Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Urmet E Citofono Ticino - SCHEMA DI COLLEGAMENTO

GSCERBO

Messaggi consigliati

HO UN CENTRALINO URMET (SCAITEL MD.1332 PABX 1/5). VOGLIO COLLEGARE IL CITOFONO CONDOMINIALE ( TICINO VECCHIO MODELLO ( FORSE UN PX30) A 5 FILI.QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME FARE? BISOGNA AGGIUNGERE DEI FILTRI,DIODI O CHE ALTRO?

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per l'uso improprio delle maiuscole ( non era mia intenzione alzare la voce). Ringrazio chi mi ha risposto. lo schema del centralino per quanto riguarda il P.E. è il seguente X2 X1 6 9 6 2 1A C CA1. ho posizionato i cinque fili del citofono sul 9 6 2 1A CA1. ll portire funziona. la fonia no. Cosa posso fare? che filtro devo usare? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

qualche giorno fa è venuto un esperto il quale dopo aver collegato i fili del citofono al centralino e appurato il non funzionamento ha sentenziato: o c'è incompatibilità o non funziona il centralino. Il tutto senza aver testato il voltaggio, verificato il funzionamento del centralino,etc.

devo rassegnarmi a sostituire ilcentralino? ho è possibile fare qualcosa?

qualcuno mi aiuti. grazie! ciao a tutti.

giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

PX30 non l'ho mai sentito...

Forse intendi un TX21 che aveva il porter che si chiamava TX30?

Se e' cosi ed hai provato a collegare l'audio sul centralino e probabile che hai guastato l'ingresso, l'audio del vecchi ticino e' a 24V.

C'e' forse un modo per collegarlo, non ho mai avuto occasione di provarla, occorre aggiungere un paio di diodi ed una resistenza.

Sfruttando lo schema presente sul sito della BTicino per adattare le cornette LT600 con quelle TX21. Non e' facile ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti