Vai al contenuto
PLC Forum

Rafforzare Tensione Per Suoneria

beginner

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho aggiunto una suoneria al citofono della terratec prima cenerano 2 (1 in casa e l'altra nello scoperto). Ho provato ma quella nuova e qualla dello scoperto non suonano. Se ne stacco una delle due l'altra funziona. Molto probabilmente quando sono attaccate tutte e due non arriva la "forza" per farle suonare. Cosa si puo fare? L'impianto e ha 12V

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un secondo trasformatore con secondario a 12Vac solo per alimentare le suonerie e l'apriporta.

Il filo che va al morsetto dell'alternata dell'alimentatore lo stacchi e lo attacchi ad un capo dei 12Vac del nuovo trasformatore.

L'altro capo dei 12Vac del nuovo trasformatore lo colleghi al morsetto meno dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per aver risposto

Purtroppo non sono un tecnico e non ci ho capito molto

Tu hai detto di aggiungere un nuovo trasformatore per alimentare l'apriporta e le suonerie. Per i collegamenti non ciò capito niente.

Vicino alla porta ho questi due (vedi foto): il primo e il trasformatore mentre l'altro non so cos'e.

Non si può aggiungere un trasformatore prima della suoneria dello scoperto che si attivi quando gli arriva l'impulso?

image347.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello più grosso è il 672 ed è l'alimentatore, mentre il 607 è un modulo di commutazione che esclude il posto esterno quando comunicano fra loro i due interni.

Ribadisco ciò che ti ho detto nel post precedente e precisamente:

Il filo che va al morsetto dell'alternata dell'alimentatore lo stacchi e lo attacchi ad un capo dei 12Vac del nuovo trasformatore.

L'altro capo dei 12Vac del nuovo trasformatore lo colleghi al morsetto meno dell'alimentatore.

Seguendo queste poche istruzioni risolvi.

Al limite fatti aiutare da qualcuno un attimino più esperto.