Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Fra Marche Diverse Di Citofoni - esisterà una tabella con le compatibilità fra diverse marche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, sono un nuovo arrivato al forum.

volevo chiedere...esiste una tabella o una documentazione che mi dica quali citofoni possono essere compatibili ed essere sostituiti da altri citofoni.

es.il morsetto n°2 del citofono urmet 1130 equivale a quale morsetto del terraneo 600?

Spero di essermi spiegato con 1 minimo di chiarezza.

1000 e + grazie!!!

Inserita:

Benvenuto flavio...................questal'ho creata io qualche anno fà.

Ciao, Francesco

Inserita:

Grazie Ivan...........comunque tengo a precisare che il merito non è tutto mio :P ho soltanto messo insieme i vecchi appunti di mio padre (elettricista della vecchia guardia).

Inserita:

grazie infinite mi sarà sicuramente utile..

nei prossimi giorni testo questi preziosi appunti.

ciao e grazie ancora :)

Inserita:
Hei Cafra, perchè non riesco a vedere cosa hai creato, mi si apre una strana pagina.....
Inserita:
Benvenuto flavio...................questal'ho creata io qualche anno fà.

Bellissima, Complimenti bella collezione, se ti interessa puoi completarla con quelli che usano la chiamata elettronica:

Marca RCV MIC COM RNZ AP CA

Urmet 1131 1 2 6 -- 9 CA

AMPLYVOX T R 0 -- Z E

BPT E/200 3 2 1 -- 1-2 4

Inserita:

x mzara:

Devi attendere 30" e poi cliccare su download link

Grazie per il contributo sulfranel ;)

Inserita: (modificato)

di niente la sto' confrontando con la mia ed ho trovato due che ti mancano.

gli elvox mod 905 hanno una numerazione diversa dai 801/870 e per i milanesi ci sono anche gli MM (Marchesini):

Marca...............RCV.....MIC....COM....RNZ....AP

Elvox 905...........4.........6.........9.......ronz.....2

Marchesini..........3.........4.........2........5........1

Marca...............RCV.....MIC....COM....RNZ....AP......CA

Urmet 1131..........1.........2........6........--.......9.......CA

AMPLYVOX...........T.........R........0........--.......Z........E

BPT E/200............3.........2........1........--......1-2......4

Modificato: da sulfranel
Elvezio Franco
Inserita:

Si,molto utile poter avere a disposizione i collegamenti.Si risparmia un sacco di tempo.

Inserita:

ciao tabella testata tutto come da copione.

complimenti!!!

• 2 months later...
tantipiccolipranzi
Inserita:

Scusate, ma il link alla tabella non funziona più.

Grazie

Gabriele Riva
Inserita:

Per il link bisogna chiederlo all'autore (cafra74)

Inserita:

Scusate ragazzi per ovviare al problema l'ho appena caricato sulla sezione Up/download files del forum, ovvero su: Home / Impianti_elettrici / Citofonia_Videocitofonia

Un saluto a tutti!

• 2 months later...
Inserita:

complimenti!!!!!scusate a cosa serve il morsetto numero otto del modello urmet?vi ringrazio anticipatamente.ciao

Inserita:
scusate a cosa serve il morsetto numero otto del modello urmet?

E' un morsetto libero non utilizzato.

Inserita:

Proprio libero non direi, non usato solitamente si. Nel 1130 lo si puo' utilizzare per escludere la suoneria quando la cornetta e' alzata.

Inserita: (modificato)
Proprio libero non direi, non usato solitamente si. Nel 1130 lo si puo' utilizzare per escludere la suoneria quando la cornetta e' alzata.

La tua precisazione è esatta, in effetti io ho fatto riferimento agli schemari Urmet dove solitamente non viene usato, non ho fatto riferimento a questa funzione poco usata in quanto si tende a far suonare il citofono anche con cornetta alzata proprio per capire chi accidentalmente a volte la appende male pregiudicando la fonica su tutto l'impianto.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:
Con centralini di portineria e' usatissimo

Verissimo, ma in questo caso se una cornetta è alzata lo si nota subito, in un impianto tradizionale senza centralino di portineria si è costretti a chiamare ciascun citofono finchè si sente la chiamata nell'altoparlante del posto esterno.

Inserita:

La domanda era "a cosa serve il morsetto 8".

La Urmet il morsetto non l'ha messo perche' doveva riempire lo spazio o per ricercare i guasti, l'ha messo perche' per alcuni impianti serve.

• 2 months later...
Inserita:

Very good universal 4+n-phone is Acet 22506. You can found technical data of it:

http://www.elkesan.fi/index.php?action=get...=3&file=546

Sorry. Finnish language, it is our customer use. BUT, comparison table us useful.

Other Acet doorphones:

http://www.elkesan.fi/index.php?action=get...=3&file=478

(First link: our homepage www.elkesan.fi, "Lataukset", "Kytkentäkaaviot ja ohjeet", "Krossari"

Second link: our homepage www.elkesan.fi, "Tuotteet", "Acet-ovipuhelinjärjestelmän huonekojeet".)

This phone you can use in traditional 4+n systems, and also in 5+n: Eg. Siedle, Esmi. Phone is 4+n, but by cutting two links from phone it is 5+n. Buzzer: mechanic and loudspeaker "electronic". Privacy-switch with led lite.

Yours,

Jukka KÄhkönen

• 10 years later...
Davide Cabella
Inserita:
il 24/8/2007 at 21:22 , cafra74 scrisse:

Scusate ragazzi per ovviare al problema l'ho appena caricato sulla sezione Up/download files del forum, ovvero su: Home / Impianti_elettrici / Citofonia_Videocitofonia

Un saluto a tutti!

Non trovo più il file nella sezione download, potresti ri-postarlo?

Grazie

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...