Lampadario Inserito: 20 giugno 2007 Segnala Inserito: 20 giugno 2007 Buongiorno!Sono un nuovo utente e non sono impiantista.Mi scuso sin d'ora se userò termini non proprio tecnici.Ho comprato un videocitofono Extel, che ho letto non essere un granchè... comunque ormai ce l'ho.Il mio problema è il collegamento con l'apriporta.Sulle istruzioni c'è scritto che l'apriporta deve avere la serratura a memoria meccanica.Io ho una serratura "normale".L'ho collegata comunque e si comporta come se io continui a tenere premuto il pulsante di apertura.Secondo voi, è possibile utilizzare comunque la mia serratura o devo per forza comprarne una "con memoria"?Tra l'altro, non saprei neppure dove trovarla.Grazie della vostra attenzione.
Lampadario Inserita: 29 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Nessuno ha un'idea in proposito?Ho sbagliato qualcosa nel porre la domanda?In tal caso, scusate.Lampadario
Luca Bettinelli Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 L'ho collegata comunque e si comporta come se io continui a tenere premuto il pulsante di apertura. Cosa intendi ?Una serratura a memoria meccanica è una serratura che dato l'impulso di apertura si sblocca e rimane sbloccata anche quando il comando cade, per ribloccarla la devi aprire e chiudere, di solito sono le normali serrature elettriche.
sulfranel Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Nessuno ha un'idea in proposito?Con serratura a memoria meccanica credo che il traduttore "cinese > francese > italiano" volesse intendere quello che noi chiamiamo un "incontro elettrico" Solitamente tutte le apparecchiature che hanno previsto il collegamento ad un incontro elettrico hanno la possibilità di regolare anche il tempo di ritenutaHo sbagliato qualcosa nel porre la domanda?No, il problema e' che se si compra un prodotto che gli installatori non usano e' difficile rispondere.
Lampadario Inserita: 2 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2007 Luca Bettinelli:Cosa intendi ?Una serratura a memoria meccanica è una serratura che dato l'impulso di apertura si sblocca e rimane sbloccata anche quando il comando cade, per ribloccarla la devi aprire e chiudere, di solito sono le normali serrature elettriche.Scusa. Ho difficoltà a spiegarmi non essendo esperto...Indendevo che la serratura riceve in modo continuativo il comando ad aprirsi non appena collego il videocitofono alla serratura.Sulfranel:Con serratura a memoria meccanica credo che il traduttore "cinese > francese > italiano" volesse intendere quello che noi chiamiamo un "incontro elettrico"Solitamente tutte le apparecchiature che hanno previsto il collegamento ad un incontro elettrico hanno la possibilità di regolare anche il tempo di ritenutaIncontro elettrico?Per me potrebbe anche essere.In tal caso, cosa dovrei inserire per evitare questo funzionamento non voluto?
sulfranel Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 Di solito le apparecchiature a cui va collegato l'incontro elettrico sono citofoni o controlli accessi; questi hanno solitamente una regolazione del tempo di apertura che puo' essere fatta o via software o con un trimer. Non conosco l'Extel, e' materiale da "fai da te", prova a chiede al commesso del Brico o del Castorama dove l'hai comprato, forse ti sapranno dire di piu'.
Lampadario Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2007 Vi ringrazio molto!Seguirò i vostri consigli e se vorrete vi terrò informati degli eventuali sviluppi.
Stefano Zin Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Inserita: 12 novembre 2014 anche io ho lo stesso problema tensione sempre presente alla serratura nessuno sa dire qualcosa?
alex01rosso Inserita: 13 novembre 2014 Segnala Inserita: 13 novembre 2014 Ciao Stefano e benvenuto sul forum. Ti sei accodato ad una discussione di ben 7 anni fa, e non sarebbe consentito. Contatta un moderatore e chiedigli di eliminare il post, poi crea una discussione ad hoc, magari specificando marca e modello della tua apparecchiatura per facilitare una risposta...
Messaggi consigliati