Cad Andrea Inserito: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2009 Non sono un programmatore ma solo progettista di schemi elettrici per impianti. Devo installare un quadro in svizzera. La temperatura minima arriva anche a -25°. Il PLC fino a che temperatura mi garantisce il funzionamento? I PLC usati saranno S7-200 e 300. Devo calcolarmi la resistenza anticondensa. I valori per S7 sono simili anche per altri PLC. Ho rpovato a guardare i manuali ma parlano solo di temperature massime (60°), non dlle minime.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 2 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2009 (modificato) Ho rpovato a guardare i manuali ma parlano solo di temperature massime (60°), non dlle minime.Come no? Il manuale di sistema S7-200 è chiarissimo a riguardo (pag. 401, tab. A-1, Dati tecnici): temperatura di trasporto ed immagazzinaggio -40°C ... +70° C, condizioni ambientali di esercizio 0° C ... 55° C in caso di montaggio orizzontale, da 0° C ... 45° C in caso di montaggio verticale, 95% di umidità senza condensa, variazione termica 5° C ... 55° C, 3° C/minuto. Per S7-300 il discorso è un pò diverso: vedi in questo link le descrizioni per SIPLUS Extreme. Modificato: 2 settembre 2009 da busanela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cad Andrea Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Grazie. In effetti avevo trovato una dicitura per il PLC Vipa (che è quello che il cliente vorrebbe). Ti chiedo la storage temperature è il range di temperatura del prodotto confezionato? Per cui non posso considerarlo come range del prodotto installato e spento.Mi spiego. Di notte l'impianto è spento. Il PLC può andare sotto zero come temperatura oppure devo restare sopra zero lo stesso? (vedi la temperatura di operating.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...