Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Installazione Sistema Citofonico Audio 4 Fili+n Per Monofamili

aless67

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

prima di tutto devo dire che questo sito è fatto molto bene e sopratutto rappresente un raggio di luce per molti come me che non sono esperti e vorrebbero capirne di più, quindi compliments a tutti coloro che contribuiscono al sito !!!

Ed ora passo al problema che vorrei sottoporvi :

Dovrei acquistare un sistema citofonico audio bTicino 4 fili+n monofamiliare composto di un posto esterno, un tarsformatore ed il posto interno. La mia scelta è stata di questo prodotto per due motivi : costi contenuti rispetto a soluzioni 2 fili e necessità (obbligo) di utilizzare il cablaggio esistente nell'abitazione costituito di 5 fili.

Ora quello che non mi è chiaro, quando bTicino parla di 4fili+n, se intende tutti i collegamenti dei vari componenti compreso il posto esterno inclusa la serratura elettrica oppure se, come ho notato dalle brochure, il collegamento del posto esterno deve avvenire con 6/7 fili anche se si tratta di un solo tasto.

:o

ringrazio fin da ora tutti ma sopratutto chi potesse darmi un aiuto in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo espressamente al tuo problema:

prova a chiedere al rivenditore il prezzo di un Kit audio monofamigliare a due fili di Terraneo, ne resterai a bocca aperta.

e necessità (obbligo) di utilizzare il cablaggio esistente nell'abitazione costituito di 5 fili.

nessuno ti vieta di utilizzare solo due dei tanti fili che hai a disposizione: ne cerchi due che vanno dal posto esterno all'alimentatore e due che vanno dall'alimentatore alla cornetta, sempre di due fili hai bisogno, uniscili dove ti pare sempre due sono!!!!

prova a chiedere del kit 367111, con poco più di 250€ ti porti a casa il tutto, togli il vecchio, metti il nuovo in poche ore.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti